Un Apple Store situato nella città di Woodlands, in Texas, ha subito un furto il 29 agosto scorso da un gruppo di ladri. Non è la prima volta che uno store Apple viene scassinato per portarne via i prodotti. Un altro furto, con bottino recuperato e ladri subito acciuffati, si è verificato nell’estate nell’Apple Store di Place Kléber, a Strasburgo.

In questo caso il furto che ha avuto luogo in Texas ha causato una grande perdita di prodotti Apple, dato che sono stati rubati più di 220 iPhone, più di 200 modelli di Apple Watch e più di 50 AirPods. I quattro ladri incappucciati avrebbero agito intorno alle 8 del mattino, due ore prima dell’apertura del negozio.

Dopo aver compiuto la rapina, sono fuggiti su un’auto grigia, che è stata individuata dalle telecamere di sicurezza. Il negozio non ha subito cambiamenti nei suoi orari e ha funzionato normalmente, anche con la perdita di così tanti articoli Apple dal suo stock.

La polizia locale sta cercando di individuare i malviventi e chiede a chiunque abbia informazioni sull’auto, sui sospetti o sul furto stesso di mettersi in contatto per aiutare a indagare sul caso. È stato anche pubblicato un post sul profilo Twitter ufficiale dell’ufficio che segue il caso con i recapiti di contatto.

I prodotti Apple sono spesso al centro dell’attenzione per fatti insoliti, a volte negativi, come l’uso improprio dell’AirTag, ma a volte si tratta, fortunatamente, di storie positive, come quando fanno da salvavita per la loro robustezza o per alcune delle loro funzionalità.

Per quanto riguarda la rapina in Texas, si spera ovviamente che i responsabili e la refurtiva vengano individuati, anche perché il bottino non è da poco considerando il costo di un singolo iPhone o Apple Watch.

Articolo precedenterealme UI 4.0 (Android 13) debutterà la prossima settimana
Articolo successivoHuawei Nova 10 e Nova 10 Pro diventano Global a IFA 2022
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.