Agosto 21, 2019

Recensione Speaker Bluetooth Rockbox Bold M by Fresh’N Rebel: non vorrete usare altro dove averlo provato

Vi piace ascoltare musica in spiaggia? Volete essere tranquilli che il vostro dispositivo non si rovini? Volete fare sentire la vostra playlist preferita a tutti?

Rockbox Bold M di Fresh ‘N Rebel è quello che fa per voi!

Questo speaker è realizzato in gomma e tessuto, e si sente che sono di prima qualità, perché al tatto da una piacevole sensazione. Sembrerà strano, ma certi oggetti si ha il piacere di accarezzarli e tenerli in mano, specialmente quando sono ben fatti.

Esteticamente ha look essenziale, minimale e gradevole, ideale anche per gli interni, benché sia stato studiato principalmente per l’uso esterno.

La principale caratteristica del Rockbox è infatti la resistenza ad acqua e sporco: stai andando in spiaggia, in piscina o sulla neve? Non importa perché il BOLD è pronto a tutto, grazie alla certificazione waterproof IPX7! E se si sporca, si può pulire con l’acqua corrente. L’altoparlante infatti è rivestito da un resistente tessuto impermeabile, e non dovremo preoccuparci se prende un po’ di sabbia, sporcizia o polvere.

L’accensione avviene per mezzo di un tasto posto nella parte laterale: con una leggera pressione, il Bold emetterà un suono che ricorda le onde del mare. Se lo spegniamo, sentiremo il rumore di un tuono estivo in lontananza.

Premendo 1 volta il tasto Bluetooth, posto subito sotto quello di accensione, potremo osservare lo stato di carica della batteria, tramite 4 led bianchi (l’autonomia totale dichiarata è di 15 ore, che però non ho potuto appurare), e accoppiare lo speaker ad una sorgente, come il nostro smartphone, tablet o computer. Un suono, simile ad un cicalino in tonalità maggiore, ci avvertirà dell’accoppiamento. In caso di disaccoppiamento, un suono in tonalità minore, ci avviserà della corretta rimozione dai dispositivi associati. Per molti sembrerà una banalità, ma per un musicista come me, sono anche questi piccoli dettagli a farti apprezzare un dispositivo rispetto ad un altro.

Premendo 2 volte il tasto Bluetooth, sarà possibile accoppiare un altro Rockbox per avere l’ effetto stereo.

Sotto i tasti POWER e Bluetooth, troviamo un pannellino, nascosto da una protezione in plastica impermeabile, che ci permette di:

  • collegare lo speaker tramite cavo jack da 3,5 mm (in dotazione nella confezione)
  • ricaricare il nostro smartphone tramite presa USB
  • ricaricare lo speaker tramite cavo USB/MicroUSB (in dotazione nella confezione)

 

Nella parte laterale opposta, troviamo una pratica e resistente etichetta in gomma, ideale per il trasporto e per l’aggancio ad uno zaino, ad esempio.

Nella parte superiore, sono collocati i tasti di volume + e -, Play/Pause (nella versione S), e anche traccia successiva e traccia precedente (nelle versioni M e L).

Veniamo ora alla parte fondamentale di uno speaker: la prova audio. Il Rockbox si conferma incredibilmente potente per le dimensioni che ha.

Testato con una delle playlist di Apple Music, regala il mio suono preferito: estremamente definito e ricco di bassi. Alzando il volume lo speaker non distorce, anzi, bisogna abbassare assolutamente il volume se non vogliamo rischiare di disturbare troppo il vicino, e anche a volumi bassi, avremo un ascolto davvero piacevole.

Il costo è sicuramente importante, ma la mia politica è, soprattutto nell’hi-tech, più spendi e meno spendi. Questo è un prodotto che non vi pentirete di aver comprato, che vi durerà nel corso delle vostre vacanze, e che vi farà ricordare di quella festa in spiaggia, al chiaro di luna, intorno ad un fuoco a ballare e cantare insieme ai vostri amici.

Disponibile nelle versioni S, M e L e in 4 colori (Blu, Grigio, Nero e Verde Acqua), lo trovate ovviamente su Amazon, a questo link https://amzn.to/2LrUoyP

Condividi sui tuoi social
Marco Cereseto

Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »