Google ha apportato una modifica per Ricerca Google e Discover. I siti sui dispositivi Android non si aprono più a schermo intero ma su un foglio.

Google apporta regolarmente modifiche alle sue applicazioni come YouTube, Gmail ed anche Discover. In questo ultima modifica apportata, Google sta utilizzando pop-up in stile scheda per aprire gli articoli di Discover, invece delle classiche anteprime a schermo intero.

9to5Google riporta che i risultati della Ricerca e gli articoli di Discover si aprono come in un foglio con una piccola parte della pagina di ricerca o del feed Discover visibile nella parte superiore dello schermo. Il cambiamento è visibile nel feed Discover dell’app Google e nell’elenco scorrevole di storie accessibili scorrendo verso destra sulla schermata iniziale in alcuni smartphone Pixel equipaggiati con la versione beta 13.37.

Controlli come il pulsante di chiusura, l’icona di condivisione, l’icona di salvataggio e il menu a tre punti si trovano nella loro posizione abituale. Se lo si desidera, è anche possibile, scorrendo con il dito verso l’alto, accedere alla modalità a schermo intero, mentre scorrendo verso il basso si chiude la scheda tornando ai risultati di ricerca; inoltre l’app utilizza ancora le anteprime a schermo intero in quando si aprono i video in modo da non influire sulla qualità di fruizione dei contenuti.

Al momento non è chiaro il motivo di questo cambiamento. 9to5Google suggerisce che la nuova interfaccia potrebbe essere in fase di test per gli utenti, ma in realtà risulta diffusa su diversi dispositivi che eseguono l’ultima beta dell’app Google. Vedremo se seguirà un rollout più ampio sul canale stabile.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane avremo modo di vedere se emergeranno ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteNetflix, ora è possibile creare il proprio gamertag
Articolo successivoWindows 11 Build 25211 migliora l’accesso al Task Manager
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.