Ideale per chi cerca il compromesso perfetto tra eleganza, qualità dei materiali, versatilità e durevolezza.

f-stop Dyota 20: Qualità costruttiva e features di questo zaino fotografico

L’f-stop Dyota 20 è uno zaino fotografico da 20L dotato di un’unità di trasporto interna rimovibile (ICU) per proteggere l’attrezzatura fotografica, una busta accessoria di medie dimensioni, due scomparti ICU e sei scomparti senza cerniera.

ICU sta per Internal Camera Unit, è fondamentalmente un pezzo di rete con una zip che corre lungo il suo centro e velcro lungo ciascuno dei suoi bordi. Le ICU sono delle custodie che permettono di portarsi dietro una certa quantità di attrezzatura, permettendo di proteggerla in modo sicuro e averne un rapido accesso tramite le apposite cerniere a zip.

C’è una lunga zip nella parte anteriore dello zaino fotografico f-stop Dyota e un’altra sul retro. La cerniera frontale dà accesso a una lunga tasca piatta con alcune sezioni degli scomparti interni mentre quella posteriore apre lo scomparto imbottito che può contenere senza problemi un laptop da 15 pollici.

Lo zaino è adatto sia per portarlo con sé in viaggio sia per una riunione di lavoro. Il suo punto forte è la qualità indiscussa dei materiali: cerniere saldate che conferiscono un alto livello di impermeabilità, dotato di un tessuto altrettanto impermeabile in grado di resistere a piogge intense e numerose parti in alluminio di grado T6 leggero e di alta qualità.

f-stop ha conferito al Dyota 20 una forma rettangolare che sembra pulita e “urbana”, è disponibile in 3 colorazioni: Rooibos Tea (arancione), North Sea Blue (turchese scuro) e Battleship Gray (grigio metallico), tutti e 3 su un tessuto avente una trama che ricorda molto quella del jeans.

L’accessibilità ai numerosi scomparti può avvenire da entrambi i lati dello zaino e si può accedere all’apertura principale srotolando la sacca superiore, fino ad arrivare alla comoda chiusura magnetica che ci dà rapido accesso alla sezione superiore, divisa dal contenitore rimovibile per l’attrezzatura, nella quale è possibile riporre in modo pratico vestiti, oggetti o ulteriore attrezzatura tecnica.

Zaino fotografico f-stop Dyota 20: Conclusioni

In conclusione è uno zaino che può essere utilizzato tutti i giorni, sia per viaggiare, per escursioni (stando tranquilli che l’attrezzatura sia al sicuro dalle intemperie), sia per mantenere un profilo sobrio sul lavoro senza rinunciare a niente.

Se volete potete acquistarlo sul sito f-stop o su Amazon.

Articolo precedenteFOREO ha lanciato la Farm To Face Sheet Mask Collection, maschere viso in tessuto in modalità doppia
Articolo successivoXiaomi inaugura la prima foresta Mi Community per un mondo sostenibile