Il prossimo evento di lancio di Xiaomi per il mercato globale si terrà il 4 ottobre. In tale data l’azienda lancerà il primo tablet Redmi in assoluto insieme agli Xiaomi 12T e 12T Pro. Prima dell’uscita del Redmi Pad, il sito web Winfuture ha pubblicato un nuovo report che ne elenca tutte le caratteristiche e ne mostra le immagini.

Possibili Specifiche tecniche

Il Redmi Pad sarà dotato di un pannello LCD da 10,61 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Lo schermo supporta fino a 400 nit di luminosità, un rapporto di contrasto di 1500:1 e colori a 10 bit.

Sotto il cofano, il Redmi Pad sarà equipaggiato con il chipset Helio G99. Il SoC sarà abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM e a 64 GB / 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2. Inoltre il dispositivo ospiterà una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W.

Il Redmi Pad sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con supporto per l’autofocus. Sulla parte anteriore è presente una fotocamera da 8 megapixel con un FOV di 105 gradi, che Sarà dotata della funzione FocusFrame, che offre un campo visivo più ampio per ospitare più persone in un’unica inquadratura.

Il tablet offrirà altre caratteristiche come il sistema operativo Android 12 con la versione tablet di MIUI 13 e i quadrupli altoparlanti certificati Dolby Atmos. Infine avrà uno spessore di 7 mm e un peso di circa 445 grammi.

Prezzo

La pubblicazione afferma inoltre che il Redmi Pad avrà un prezzo di circa 250 euro e sarà disponibile in tre colori: Graphite Gray, Moonlight Silver e Mint Green. Non si sa se l’azienda abbia in programma di rilasciare una versione 5G del tablet, quindi non ci resta che aspettare l’evento di presentazione per avere altri dettagli.

Articolo precedenteiOS 16.1 beta 3 arriva con una bella novità
Articolo successivoMicrosoft migliora la visualizzazione nelle app web in Edge