Un altro anno è iniziato per Xiaomi e possiamo aspettarci tanti smartphone in arrivo quest’anno. Il brand ha iniziato le cose nel solito modo, con il lancio della serie Xiaomi 12 in Cina. La società ha presentato Xiaomi 12, 12 Pro e 12X. Sebbene questi dispositivi debbano ancora entrare nei mercati globali, potremmo anche vedere uno Xiaomi 12 Ultra nei prossimi mesi e anche altri telefoni si uniranno alla serie; allo stesso modo Xiaomi annuncerà più smartphone di altre serie. Oggi, il tipster Digital Chat Station ha mostrato i dettagli su alcune delle prossime uscite. Descrive in dettaglio smartphone come l’attesissima serie Redmi Note 12 e altri con alcuni chipset inediti come Snapdragon 7 Gen 1 e MediaTek Dimensity 8000.

Redmi K50 in arrivo con Dimensity 8000

Il popolare informatore cinese ha condiviso un’immagine con 12 nomi in codice che appartengono ai prossimi smartphone Xiaomi. I primi 4 nomi in codice della lista sono Xiaomi “munch”, “rubens”, “matisse” e “fog” che appartengono rispettivamente a Redmi K50, Redmi K50 Pro, Redmi K50 Pro Plus e Redmi K50 Gaming Enhanced Edition. Questi smartphone supporteranno Snapdragon 8 Gen 1 e MediaTek Dimensity 9000. Tuttavia, il tipster suggerisce che due modelli Redmi K50 utilizzeranno lo Snapdragon 870 e il Dimensity 8000.

Il flagship Xiaomi con fotocamera da 200MP e Snapdragon 7 Gen 1

Poi ci sono i nomi “thor” e “loki”. Questi nomi ispirati alle divinità nordiche apparterranno a due smartphone premium nel segmento delle fotocamere. Il tipster suggerisce che entrambi i modelli monteranno il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e avranno sensori della fotocamera di alta qualità. Almeno uno di questi smartphone potrebbe portare la tanto attesa fotocamera da 200 MP di Samsung. Su questo abbiamo letto innumerevoli rumors secondo cui Xiaomi sta lavorando su un telefono con fotocamera da 200 MP per il 2022 e la risposta potrebbe arrivare da questi dispositivi.

Gli ultimi 6 nomi della lista sono “light”, “thunder”, “zizhan”, “zijin”, “taoyao” e “opal”. I primi due modelli sono presumibilmente i nomi in codice interni per il prossimo smartphone pieghevole di Xiaomi: Xiaomi Mix Flip e Fold 2. I restanti quattro probabilmente appartengono alla prossima serie Redmi Note 12. Intanto la società dovrebbe annunciare a breve la serie Redmi Note 11 per i mercati globali, mentre la serie Redmi Note 12 potrebbe essere presentata nella seconda metà dell’anno.

Infine il tipster afferma che la serie Redmi Note 12 verrà fornita con il non annunciato Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 ed è possibile che questo Soc di nuova generazione di Qualcomm potrebbe sostituire quelli della serie Snapdragon 7xx.

Articolo precedenteGalaxy S22 Series, Samsung fa partire il preordine
Articolo successivoXiaomi MIX 5 Pro potrebbe sostituire Xiaomi 12 Ultra