I nuovi Redmi Note 11T Pro e 11T Pro Plus sono stati lanciati la scorsa settimana ed ufficialmente messi in vendita questo martedì 31 maggio. Il produttore ha confermato oggi che la domanda è stata molto alta e che non tutti sono riusciti ad acquistare subito un’unità del dispositivo.

Secondo un post sui loro social network, Redmi Note 11T Pro e 11T Pro Plus hanno venduto 270.000 unità in appena un’ora. Di conseguenza, il primo lotto di dispositivi è completamente esaurito.

Il produttore ha anche colto l’occasione per svelare alcune curiosità su chi ha acquistato gli smartphone. A quanto pare il 54,88% dei consumatori ha tra i 22 e i 34 anni, la versione più popolare è quella con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione ed in particolare il 60% dei consumatori ha optato per il Note 11T Pro Plus 8GB + 256GB.

Per ora il produttore cinese non rivela ancora quando i nuovi Redmi Note 11T Pro e 11T Pro Plus verranno lanciati nel resto del mondo, ma le voci indicano che dovrebbero ottenere nuovi nomi in India e persino far parte del catalogo di POCO per il mercato globale.

Per quanto riguarda gli smartphone i due dispositivi sono stati annunciati con specifiche interessanti come uno schermo LCD IPS da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e certificazione DisplayMate A+.

Il processore di entrambi è il MediaTek Dimensity 8100 e condividono anche la fotocamera principale da 64 MP. La differenza più grande è nella batteria e nella capacità di ricarica, dal momento che il modello Pro ha 5.080 mAh con 67 W e il Pro Plus ha 4.400 mAh con 120 W.

Sei in attesa del lancio globale dei nuovi Redmi Note 11T Pro e 11T Pro Plus? Scrivi la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteGoogle TV con un nuovo design arriva finalmente su iOS
Articolo successivoXbox, l’update di giugno permette di rivelare obiettivi segreti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.