Redmi dovrebbe annunciare la sua attesissima Redmi K50 Series questo giovedì 17 marzo in Cina. All’inizio della settimana scorsa, l’azienda aveva rivelato lo splendido design di uno dei suoi dispositivi della serie Redmi K50 con un’isola della fotocamera ridisegnata e in un design nero opaco, che la società chiama “Feather Black”.

Ad ogni modo gli smartphone normalmente non vengono con una sola opzione di colore e ci sono più opzioni di colore da annunciare all’evento di lancio. Infatti nuove informazioni trapelate online sembrano indicare che il Redmi K50 arriverà in 4 colorazioni: nero, blu, oro e bianco. La notizia arriva da un appassionato di tecnologia, Mayank Kumar su Twitter, che ha rivelato le 3 opzioni di colore in arrivo tramite un Tweet

La serie Redmi K50 in oro è un look insolito nello spazio Android poiché pochissimi flagship 2022 sfoggiano una ricca colorazione oro. L’unico altro dispositivo che mi viene in mente è la serie Huawei P50 dorata che è stata lanciata l’anno scorso. La serie Redmi K50 in blu sembra simile al blu chiaro opaco del suo cugino più costoso, lo Xiaomi 12.

La serie Redmi K50 in bianco ha una somiglianza con la serie Redmi K40/Poco F3/Mi 11X dell’anno scorso con la finitura opaca Arctic White. Prendete le 3 colorazioni come informazioni che al momento non trovano conferma poiché si basano solo su questi rendering trapelati. L’aspetto non è l’unico fattore decisivo per l’acquisto di uno smartphone, e Redmi lo sa bene, dato che l’azienda sta dotando il Redmi K50 di prestazioni da leader del settore con i processori MediaTek Dimensity 8100 e 9000 sotto al cofano. 

I benchmark ufficiali Antutu hanno già mostrato che uno dei dispositivi non ancora annunciati della serie Redmi K50 equipaggiati con la Dimensity 9000 ha ufficialmente superato la soglia di 1 milione di punti, battendo lo Snapdragon 8 Gen 1 e l’Exynos 2200. Redmi ha anche lasciato intendere che il Redmi K50 sarà caratterizzato da una configurazione della fotocamera competitiva per rivaleggiare anche con ammiraglie superiori alla sua fascia di prezzo. Il lancio della serie Redmi K50 avverrà questo giovedì.

Articolo precedenteMediaTek Dimensity 9000 compete con il chip A15 di Apple
Articolo successivoMicrosoft aggiunge le schede in Esplora file di Windows 11