Sembra che Xiaomi abbia intenzione di lanciare presto un nuovo smartphone entry-level. Il dispositivo in questione è il Redmi 10 Prime Plus 5G, che potrebbe essere lanciato a breve, visto che è apparso su una popolare piattaforma di benchmarking.

Lo smartphone del brand cinese è stato recentemente avvistato su GeekBench e dovrebbe essere una versione ribrandizzata di un modello della serie Note 11 lanciato in Cina all’inizio dell’anno. Si dice che il modello esatto sia il Note 11E 5G. Dando un’occhiata all’elenco dei benchmark, possiamo vedere che il dispositivo ha ottenuto 198 punti nel test single core e 1179 punti nel test multi core.

Il dispositivo è stato elencato sulla principale piattaforma di benchmark con il numero di modello 22041219I. Lo smartphone è dotato di un SoC MediaTek Dimensity 700 e di una GPU Mali G57. Il benchmark ha anche rivelato l’offerta di RAM di 4 GB, ma Xiaomi probabilmente lancerà uno smartphone economico con altre configurazioni per i vari mercati. Inoltre, la capacità di archiviazione interna potrebbe variare da 64 GB a 128 GB. L’annuncio ha anche rivelato che il Redmi 10 Prime Plus 5G eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MIUI 13.

In particolare, l’avvistamento su GeekBench fa pensare a un lancio imminente del dispositivo, anche se al momento non sono disponibili dettagli più precisi. Ma abbiamo il modello Note 11E 5G per alcune speculazioni. Questo modello sfoggia un display FHD+ da 6,58 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz. Sul retro è presente una doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e sensore per ritratti da 2 megapixel. Sotto il cofano, una grande batteria da 5.000 mAh alimenta il dispositivo, che supporta anche la ricarica rapida a 18W. Il prossimo Redmi 10 Prime Plus potrebbe quindi presentare specifiche simili a questo modello.

Articolo precedenteIntel rimanda la cerimonia per la nuova fabbrica
Articolo successivoHuawei P50 Pocket, due opzioni di colore per la variante in pelle