Sono letteralmente malato di cover, lo ammetto. Ho una scatola con ben 32 cover e, per ogni generazione di iPhone, ne colleziono di diversi tipi e colori, cambiandone una al giorno, un po’ a seconda dell’umore, un po’ a seconda dell’abbigliamento. Amo le cover ultra sottili, che danno un tocco di novità al dispositivo senza inficiarne il design.

Per questo, quando mi hanno proposto la Presidio Grip di Speck in prova, non ero molto convinto, ma mi sono dovuto ricredere.

Calza a pennello sia su iPhone X che XS, essendo il foro della fotocamera largo abbastanza per entrambi i modelli.

Le fessure inferiori, dedicate ai fori dell’altoparlante, sono aperte e non bucate, pertanto si riesce a notare bene il modello di iPhone: un dettaglio da non sottovalutare per un amante della tecnologia come me, vista la diversità tra X e XS dei fori nella parte sinistra.

La cover è certificata MILITARY-GRADE per drop test da 3 metri di altezza (che ovviamente non ho voluto provare), ma dato il doppio strato protettivo, sono sicuro che faccia egregiamente il suo lavoro.

Il bordo superiore protegge molto bene lo schermo da possibili urti frontali, essendo spesso almeno un paio di millimetri.

In mano si ha una piacevole sensazione di “presa salda” del dispositivo, avendo delle zigrinature in rilievo che favoriscono il grip, e conferiscono alla cover un design accattivante.

Ovviamente la ricarica wireless è supportata.

In conclusione, mi sento di consigliarla a tutti coloro che:

  1. amano avere il proprio dispositivo protetto in caso di cadute;
  2. raccolgono spesso il proprio smartphone dal pavimento;
  3. vogliono essere sicuri che il device non scivoli dalle mani;
  4. vogliono proteggere il proprio dispositivo senza rinunciare ad un po’ di colore ed originalità.

E’ disponibile in diversi colori. Mi ricordo che avevo una cover per iPhone 4 della Speck, acquistata direttamente su Apple Store. Il modello della recensione lo potete trovare su Amazon, nella versione per:

Insieme alla Grip, la società ci ha omaggiato del modello Pro per iPhone XR, un altro gioiellino per proteggere il nostro amato smartphone, dal look più elegante e sobrio. Anche questo modello è disponibile su Amazon per:

 

Articolo precedenteFRESH’N REBEL ANNUNCIA 2 NUOVI COLORI PER LE CUFFIE CLAM (ANC)!
Articolo successivoClimatizzatori Hisense potenti, silenziosi e rispettosi dell’ambiente
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.