La tracolla Go Sling Mini Dark Multicam Limited Edition di ALPAKA è davvero ben fatta, i materiali sono di qualità ed è perfetta per portare tutto l’occorrente viaggiando leggeri. La cinghia è regolabile e in realtà oltre che come tracolla si può sfruttare anche come marsupio. 

Ha una capacità di 4 L per soli 330 g di peso; le dimensioni sono 29x19x6 cm. 

Caratteristiche ed uso

La cinghia è molto robusta e mi piace che la fibbia non sia la solita a clip ma sia una fibbia magnetica Fidlock.

Il materiale esterno della tracolla è X-Pac X50, resistente agli strappi ed impermeabile, e la fodera interna è in nylon Ripstop 210D. Effettivamente rende l’idea di un prodotto durevole che offre una buona protezione agli oggetti che vi vengo trasportati e restituisce una buona sensazione anche al tatto.

Sul retro abbiamo una tasca nascosta con cerniera impermeabile, così come sono impermeabili le doppie cerniere della tasca principale e quella della tasca posta sul davanti. La tasca posteriore non presenta suddivisioni interne ma è perfetta per tenere al sicuro documenti o anche il portafoglio. Sempre sul retro, in basso, è presente anche un gancio.

Nella tasca anteriore sono presenti due piccoli scomparti interni per tenere in ordine gli oggetti di piccole dimensioni ed un cordino al quale è possibile attaccare le chiavi.

La tasca principale è sorprendentemente capiente in relazione alle dimensioni complessive del prodotto. Anche qui abbiamo una suddivisione interna che aiuta a disporre i nostri oggetti personali in modo ordinato ma anche di facile accesso. Da una lato sono presenti due taschine di piccole dimensioni mentre sull’altro lato abbiamo un’unica tasca lunga con un lato foderato in un materiale antigraffio morbido al tatto.

Mentre l’esterno è scuro, tinta militare e nero, l’interno spicca per un bel colore arancione vivace che ho trovato molto gradevole sia per il colore in sé sia perchè spezza e non è monotono.

Go Sling Mini Dark Multicam Limited Edition può accogliere Nintendo Switch o una mirrorless di piccole dimensioni oltre che lo smartphone, documenti e oggetti di uso quotidiano che abbiamo bisogno di tenere a portata di mano.

Inoltre è compatibile con cinghia stabilizzatrice magnetica ed accessori HUB che vanno acquistati a parte. La cinghia impedisce alla tracolla di spostarsi mentre siamo in movimento ed ha una chiusura magnetica integrata; gli accessori HUB in pratica vanno a creare un piccolo ecosistema magnetico sempre con lo scopo di tenere in ordine le cose e soprattutto non perderle.

Considerazioni finali

Go Sling Mini Dark Multicam Limited Edition di ALPAKA è compatta e funzionale, realizzata in ottimi materiali, resistenti ed impermeabili, e ben organizzata internamente. La sua funzionalità può esser ampliata con una serie di accessori aggiuntivi. Le cerniere della tasca principale posso essere chiuse con un piccolo lucchetto per una maggiore sicurezza durante i viaggi o in luoghi affollati.

Se volete potete acquistare la tracolla sul sito ALPAKA.

9.3 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9.5
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteTrust GXT 255+ Onyx: il microfono per registrazioni top
Articolo successivoDynabook presenta i laptop Satellite Pro C40-J e C50-J
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.