È passato più di un secolo da quando la lingua inglese è diventata la lingua internazionale per conversare tra persone provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, dobbiamo ancora fare i conti con coloro che non parlano così bene l’inglese. In questi casi fino a poco tempo fa tutto ciò che potevamo fare era utilizzare un traduttore come Google Translate che capisse entrambe le lingue per costruire un ponte di comunicazione. Ora, invece, il produttore cinese di dispositivi di traduzione TimeKettle ha introdotto un auricolare AI Live Language Translator che può tradurre quasi ogni lingua.

TimeKettle WT2 Plus

I TimeKettle WT2 Plus sono i primi auricolari da traduzione di lingua indossabili Ear-to-Ear al mondo per conversazioni bilingue. Attualmente, ci sono molti altri auricolari simili, ma TimeKettle offre un’esperienza unica e cioè quella della traduzione quasi in tempo reale.

TimeKettle WT2 Plus implementa il metodo di interazione “1 + 2”. Cioè, non solo un paio di cuffie per avere le tue conversazioni multilingue ma include anche un’app dei produttori che può agire da sola per tradurre le conversazioni in formati di testo. Quindi, potresti essere in grado di mostrare agli altri cosa volevi dire senza nemmeno condividere le cuffie.

A differenza della maggior parte delle cuffie da traduzione sul mercato, TimeKettle WT2 Plus utilizza i suoi algoritmi basati sull’intelligenza artificiale per riconoscere il discorso e tradurlo in conversazioni semplici e umanizzate.

Design

A prima vista, gli auricolari TimeKettle WT2 Plus possono sembrare simili a tanti altri modelli presenti sul mercato anche se più grandi, ma in realtà non è così. Infatti già quando apriamo il contenitore di ricarica ci accorgiamo dell’esclusivo design della divisione che lo rende davvero eccezionale.

La compagnia lo chiama “Design for Sharing”, poiché la coppia di cuffie deve essere in contatto con due persone diverse alla volta per una conversazione bilingue e il design aiuta molto. Puoi dividere la custodia di ricarica a metà e condividerla con l’altra persona. C’è una batteria separata per ogni metà così non è necessario chiudere il coperchio della custodia per caricare entrambi gli auricolari.

Il design veramente minimalista lo rende compatto e facile da utilizzare. Il microfono è posizionato sull’estremità più bassa degli auricolari e questo permette di catturare meglio il suono quando parliamo.

Caratteristiche

Essendo una delle prime aziende a proporre auricolari wireless per la traduzione di conversazioni bilingue, TimeKettle ha migliorato la propria gamma di prodotti lungo tutto il percorso. Pertanto, TimeKettle WT2 Plus, un dispositivo auricolare per traduttore di lingue dal vivo, ha le migliori funzionalità e servizi di comunicazione per renderlo degno di essere acquistato. Ecco alcune delle migliori funzionalità elencate:

  • Design unico suddiviso per una migliore usabilità.
  • Facile da usare, senza alcuna configurazione. Basta condividere gli auricolari e parlare.
  • Prestazioni in tempo reale nella traduzione delle conversazioni.
  • Algoritmi di riconoscimento vocale e traduzione intelligente.
  • Supporta 40 lingue e 93 accenti in tutto il mondo.
  • Dispone di tre modalità di utilizzo per diverse occasioni.

Prestazioni generali

Non è abbastanza comune vedere qualcuno che cammina in giro portando un traduttore auricolare in città. Tuttavia, questo è un gadget essenziale che ti consigliamo di avere se sei uno che viaggia tanto in tutte le diverse aree del mondo per lavoro o vacanza.

Il dispositivo funziona in base al protocollo “2 + 1”, ovvero è necessario disporre sia della coppia di auricolari che dell’app TimeKettle WT2 sul proprio smartphone. Per iniziare a utilizzare le cuffie, è necessario associare le cuffie allo smartphone tramite Bluetooth o Wi-Fi. La società afferma che l’associazione dell’app è un passaggio essenziale richiesto; per ottenere un riconoscimento vocale a prova di errore e un’emissione vocale senza interruzioni. Per iniziare, apri l’app TimeKettle WT2 sul tuo smartphone e scegli le lingue da cui stai traducendo. Quando si inizia a utilizzare il traduttore è necessario assicurarsi che sia associato all’app sul proprio smartphone, allora è possibile dividere la custodia per condividere l’auricolare con l’altra persona.

L’algoritmo intelligente di Timekettle tiene a bada gli errori e produce una traduzione accurata in entrambi i modi. Ha una funzione di riconoscimento vocale intelligente, che gli permette di catturare al meglio il suono della voce anche in caso di rumori di fondo. Abbiamo testato il dispositivo in vari scenari e riscontrato un successo di quasi il 92%, anche quanto ci trovavamo vicino ad altre persone che parlavano.

Parlando del ritardo nella fase di traduzione possiamo affermare che esiste, c’è un ritardo di massimo 3 secondi a seconda dell’accento, ma tutto sommato è accettabile. Il protocollo di connessione “2 + 1” sembra più utile di un dispositivo autonomo, poiché utilizzando la connessione internet può recuperare tempo e tradurre in modo più accurato.

Le modalità di utilizzo per WT2 sono tre: Modalità Simultanea, Modalità Manuale e Modalità Altoparlante. Modalità Simultanea permette di parlare con agevolezza e a mani libere, per restituire una conversazione più naturale e diretta. La Modalità Manuale consente, con una leggera pressione sul touch bar dell’auricolare, la traduzione in lingua nativa in pochi istanti. Infine la Modalità Altoparlante sfrutta un solo auricolare e il telefono, per chiedere rapidamente informazioni.

Bene, abbiamo testato la cuffia del traduttore con italiano e inglese in Modalità Altoparlante. Il traduttore ha eseguito questo test con una precisione quasi superiore al 90% per tutte le conversazioni regolari. Invece abbiamo riscontrato alcune difficoltà durante la traduzione di parole tecniche, nome della via o nome del negozio, mentre la velocità di traduzione è stata quasi in tempo reale.

Sulla base della nostra esperienza possiamo affermare che il traduttore svolge bene il suon compito e di certo non possiamo aspettarci che lavori con una precisione del 100%. Riteniamo che questo sia più che sufficiente per gestire una conversazione bilingue; inoltre supporta oltre 40 lingue, praticamente abbastanza per tutto il mondo.

Gli auricolari supportano anche la traduzione offline ma per 7 lingue, fra le quali al momento non c’è la lingua italiana.

Batteria

La durata della batteria è uno dei punti forti di questo dispositivo. A differenza della maggior parte degli auricolari wireless, le TimeKettle WT2 Plus possono mantenere un autonomia di circa 5 ore con una singola carica. Inoltre la custodia di ricarica ha una dotazione energetica sufficiente che può ricaricare per ben tre volte le cuffie al 100%.

Gli auricolari WT2 Plus di TimeKettle sono disponibili per l’acquisto anche sullo store Amazon al seguente link https://amzn.to/3DIE4BL.

Se siete curiosi e interessati all’argomento abbiamo anche recensito le Timekettle M2 e il traduttore Vasco Mini 2.

Articolo precedenteAcai Berry Sheet Mask FOREO, maschera viso Anti-Age
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 4: A Volte Ritornano…Con Delle Novità…Unboxing, Primo Avvio, Specifiche
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.