Teufel ha rilasciato la terza generazione dell’amato altoparlante Bluetooth BOOMSTER. Questo imponente speaker è stato migliorato su tutti i fronti e, a grande richiesta, ora ha ricevuto anche la protezione dagli schizzi d’acqua, in modo che non ci siano problemi se lo usate durante una doccia.

Con questo BOOMSTER migliorato noterai immediatamente che Teufel è cresciuta nella costruzione di altoparlanti di qualità. Il BOOMSTER è bello grande, non passerai per nulla inosservato se lo porti in spalla. Con il suo aspetto duro e spigoloso, sembra una bestia che implora di essere scatenata in modo da poter mostrare i suoi superpoteri. E’ anche un tuttofare, tutti i generi di suono si distinguono in modo fantastico.

Giocare all’aperto con Teufel BOOMSTER

Mi piace molto anche il design, a cominciare dall’alloggiamento dei pulsanti e dal manico. Sulla parte superiore troverai un pannello di controllo ben nascosto e intuitivo con pulsanti tattili. Ho già detto che é a prova di schizzi? Certo sarebbe meglio che non lo portassi con te per fare il bagno al mare, ma sentiti libero di usarlo in spiaggia. È sopravvissuto senza sforzo al vapore acqueo nel bagno e a una forte doccia a pioggia.

Ho trasformato il mio bagno in un centro benessere inserendo le mie playlist preferite mentre facevo la doccia. È una cosa buona che io faccia docce fredde, altrimenti probabilmente avrei perso la cognizione del tempo e sarei rimasta sotto la doccia per ore con gli occhi chiusi.

Teufel BOOMSTER un grandissimo intrattenitore

Proprio come il suo predecessore, questo BOOMSTER contiene anche un subwoofer e un vero woofer. La novità è che è ulteriormente amplificato con due membrane passive per bassi. Inoltre, è stata aggiunta anche la tecnologia Dynamore. Questo rende il panorama sonoro ancora più ampio, ancora più stereo. Con il cuore in gola ho selezionato quel brano dei Depeche Mode su cui mi sono recentemente bloccata.

Poi ho alzato completamente il volume e ho aspettato. Com’era prevedibile, la mia famiglia è venuta a vedere perché avevo alzato la musica così tanto forte, ma alla fine é andato tutto bene. Una pista da ballo si è formata davanti ai miei occhi e in un attimo sono tutti impazziti.

Un impressionante all rounder

Fu allora che mi resi conto che la potenza di questo speaker, potenziata dalla gamma extra-ampia della tecnologia Dynamore, era in grado di riempire l’intera stanza con facilità. E hai la sensazione di essere in una discoteca.

Il segnale bluetooth si è rivelato eccellente anche quando sono andata dall’altra parte della casa, non si è disconnesso né indebolito. Questo è un notevole miglioramento rispetto ai primi giorni del Bluetooth ed è bellissimo, perché non devi sempre lasciare la tua sorgente sonora (spesso il tuo smartphone) accanto all’altoparlante.

Anche quando non avevo una sorgente sonora, potevo usare il BOOMSTER, perché grazie alla solida antenna e al ricevitore radio integrato potevo godermi un buon suono via FM. Ha anche una radio incorporata di alta qualità, con ricezione sia analogica che digitale. Completamente carico, non ho potuto scaricarlo in una sola sessione, anche se l’ho lasciato acceso tutto il pomeriggio e la sera.

Alcuni extra: puoi caricare i dispositivi mobili sul Teufel BOOMSTER, quindi funziona anche come un powerbank. Inoltre, puoi collegare l’altoparlante bluetooth a un secondo BOOMSTER, in modo da poter creare ancora più effetti stereo. È anche possibile collegare due smartphone contemporaneamente, il che è bello se sei con più persone.

Specifiche

Qualche altra specifica, di cui la durata della batteria è la più degna di nota. La batteria agli ioni di litio dura 18 ore con una batteria completamente carica. Una batteria completamente scarica viene caricata a metà in 70 minuti e completamente carica in 165 minuti dopo il collegamento tramite il cavo di alimentazione.

  • 3 canali con potenza dell’altoparlante di 42 Watt
  • Ricezione radio via FM e DAB+ con tre stazioni preimpostate e classica antenna telescopica per una ricezione ottimale
  • Tecnologia Dynamore per un soundstage udibilmente più ampio
  • Bluetooth 5.0 con aptX, connessione True Wireless con un secondo BOOMSTER e funzionalità multipoint per la connessione simultanea con due smartphone
  • Oltre 18 ore di autonomia a volume medio
  • Alloggiamento di alta qualità e protezione dagli schizzi di livello IPX5
  • Display a LED dietro il coperchio antipolvere
  • Connessione USB-A con funzione power bank (5V, 2A), AUX-in (3,5 mm)
  • Telecomando incluso

Teufel BOOMSTER: conclusione

Incredibile tuttofare con un suono incredibilmente buono. Il nuovo BOOMSTER è acquistabile sul sito Teufel e sullo store Amazon.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteSony acquisisce Savage Game Studios e apre al mobile gaming
Articolo successivoSamsung, depositato brevetto per smartphone con doppio display
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.