In un solo dispositivo tutto ciò che occorre per la cura della persona.

Adoro farmi coccolare quando arrivava il momento di tagliarmi i capelli; anche se ormai sono un po’ di anni che non necessito di un taglio particolare, non per volontà mia ma dei miei capelli, la seduta dal mio barbiere è un momento di relax che mi concedo volentieri. Lo stesso per la barba. Ma ultimamente ho capito che bisogna essere pronti ad ogni evenienza ed essere preparati avendo gli strumenti giusti per non apparire mai trasandati se andare dal barbiere non è possibile.

Il trimmer di Panasonic, modello ER-GB62, per barba capelli e corpo ha una buona costruzione, è semplice nell’utilizzo e può soddisfare tutte le esigenze, che si tratti di regolare o ridefinire la lunghezza della barba o del taglio dei capelli, di semplice rasatura o di aver cura del proprio corpo.

Si impugna bene e non ha un peso eccessivo (180 g circa), il che permette di usarlo agevolmente; la lunghezza, una volta scelto ed inserito il pettine che occorre, viene impostata in modo rapido e preciso attraverso la ghiera del quadrante centrale. Anche a livello estetico e nelle linee ho trovato gradevole questo dispositivo Panasonic per la cura della persona.

Parlando nello specifico di caratteristiche e dotazione vale la pena cominciare col dire che abbiamo due pettini, uno per il taglio 1-10 mm ed uno per 11-20 mm, oltre ad un pettine per il corpo che consente un taglio non regolabile di 1,5 mm, una piccola custodia da viaggio, per essere sempre in ordine anche se siamo lontani da casa, un pettinino per la pulizia del dispositivo e degli accessori, il caricabatterie e una boccettina con l’olio per le lame. Rimane anche la possibilità del taglio 0,5 mm senza pettine.

L’inserimento dei pettini non richiede grandi abilità, così come regolazione della lunghezza ed utilizzo; certo, come per tutte le cose bisogna prenderci la mano ma poi diventa una routine. Le lame in acciaio inclinate a 45° garantiscono un taglio preciso, ma per un risultato ottimale il dispositivo va utilizzato su pelle, peli o capelli asciutti.

Semplice anche la pulizia, consigliata dopo ogni utilizzo, poiché il rasoio è lavabile con acqua corrente. È sempre bene eliminare l’eccesso di acqua, lasciar asciugare all’aria e riporre in un luogo asciutto.

Sotto il tasto di accensione abbiamo la spia di carica. Il tagliacapelli e regolabarba Panasonic si carica completamente in un ora circa e consente 50 minuti di utilizzo.

Nel complesso considero questo dispositivo Panasonic un buon oggetto, completo, funzionale, che può permetterci di avere cura della nostra persona sempre ed in ogni occasione. Alla fine fare da sé non è poi tanto male con gli strumenti giusti!

Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Se volete potete acquistarlo su Amazon.

Articolo precedenteGradient é l’app per analizzare la fairness culture
Articolo successivoI nuovi concept Oppo per INNO DAY 2020