Lo speaker wireless Soul di Fresh ‘n Rebel ha un bel design. Il volume sorprende, così come i bassi, considerando le dimensioni contenute che consentono di collocarlo in qualunque area della casa, dalla camera al soggiorno, per godere della musica ovunque, da soli o in compagnia. Grazie alla modalità Double Fun è possibile collegare mediante Bluetooth 2 speaker Soul ed ottenere così un suono stereo ancor più avvolgente.

Design e materiali

Lo speaker ha una buona costruzione ed è realizzato in materiale di buona qualità. Come in tutti i prodotti Fresh ‘n Rebel c’è cura per i dettagli e per la realizzazione, oltre che un design moderno e colori accattivanti.

La mia versione nel colore Brave Bronze è veramente molto bella e devo ammettere che fa la sua figura. Spicca pur restando un oggetto discreto, visivamente non invasivo, collocabile tranquillamente in camera da letto ma anche in soggiorno, su un mensola come su un mobiletto, visto che non è nemmeno ingombrante. Del resto può essere usato in casa come portato fuori dato il suo livello di impermeabilità IPX5 che lo rende resistente agli schizzi. Così potrà essere usato all’aperto sia in una giornata nuvolosa e poco invitante che necessita di un tocco di vitalità sia in una calda e soleggiata giornata estiva, magari a bordo piscina.

Lungo tutto il lato è presente una fascia con finitura lucida metallizzata. La base è antiscivolo; sulla parte superiore troviamo i tasti + e – per il volume, il tasto play e i tasti per cambiare traccia, mentre sul retro in basso, sotto il logo Fresh ‘n Rebel, il tasto di accensione, quello per il Bluetooth e nel mezzo, opportunamente protetta, la porta di ricarica e ingresso AUX.

Lo speaker è disponibile in tantissimi colori, alcuni più classici, altri più audaci: Silky Sand, Dive Blue, Dried Green, Safari Red, Brave Bronze, Deep Mauve, Storm Grey.

Caratteristiche ed uso

Lo speaker wireless Soul punta a diventare l’anima della casa, con un suono chiaro, bassi corposi, un volume alto che stupisce e che probabilmente useremo al massimo più all’aperto o durante una festa chiassosa piuttosto che nell’uso quotidiano. In ogni caso anche a volume elevato la qualità audio rimane buona e non ho notato distorsioni degne di nota. In favore del suono e per una migliore diffusione dello stesso c’è anche il design, che vede uno speaker leggermente inclinato verso l’alto, 12 gradi.

Inoltre grazie alla modalità Double Fun è possibile accoppiare 2 speaker Soul mediante il Bluetooth, per un suono stereo e doppiamente avvolgente. Il pairing con lo smartphone è rapido e stabile, almeno in ambito domestico; non ho avuto modo sinceramente di provarlo all’aperto, più per le temperature che per timore dell’acqua dato che lo speaker è dotato di impermeabilità IPX5, quindi può reggere una pioggerellina, certo non un acquazzone.

Occorrono 2,5 ore per una ricarica completa che consente 15 ore circa di riproduzione, quindi come durata della batteria siamo nella media. Quando la carica sta per esaurirsi si accende di rosso il piccolo LED posizionato fra i tasti play e traccia successiva.

Per concludere, Soul è dotato anche di funzione vivavoce dato che ha microfono integrato, per cui è possibile avere conversazioni senza dover ricorrere allo smartphone.

Considerazioni finali

Lo speaker wireless Soul di Fresh ‘n Rebel è senz’altro un buon prodotto che restituisce un’esperienza d’ascolto veramente gradevole, con bassi corposi e profondi, alti chiari e un suono pulito. Inoltre è portatile, dunque può essere sfruttato al massimo ed in diverse occasioni, dalla festa all’ascolto quotidiano. La durata della batteria è nella media, non offre più di altri prodotti magari più economici. Certamente oltre alle prestazioni ed alle caratteristiche influiscono sul prezzo il design e uno stile che restituiscono un oggetto che si distingue dalla massa e che con le sue varianti si adegua a diversi caratteri e personalità, oltre che arredi.

Se volete potete acquistarlo sul sito ufficiale Fresh ‘n Rebel

8.6 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI8
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteFujitsu presenta i notebook ultra-mobile LIFEBOOK U9311A
Articolo successivorealme raggiunge 40 milioni di smartphone venduti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.