Per qualche settimana ho sostituito le casse del mio computer con questa soundbar di Hisense che è tra le più economiche sul mercato, ma con una resa sonora molto efficiente.

Design

Questa soundbar Hisense HS214, si inserisce nel mercato delle soundbar compatte, infatti ha delle dimensioni modeste con soli 64 centimetri di larghezza, 9 di profondità, e soli 6 centimetri di altezza, potremo collocarla davanti alla nostra televisione o davanti il nostro computer.

Il design è molto minimal, nella parte superiore è ricoperta di un materiale simil pelle che appaga la vista e il tatto, nella parte frontale troviamo lo speaker e nella parte inferiore troviamo il subwoofer, mentre nella parte posteriore troviamo tutte le connessioni.

Ingressi:

  • 1 ingresso HDMI ARC
  • 1 ingresso ottico
  • 1 ingresso coassiale
  • 1 ingresso AUX con jack da 3.5mm

Oltre ai sopra elencati ingressi questo diffusore è possibile collegarlo anche tramite Bluetooth, aumentando notevolmente l’audio dei nostri smartphone o tablet.

Audio

Solitamente una soundbar viene comprata per migliorare l’audio del dispositivo a cui verrà abbinata, che sia televisore, computer oppure il nostro telefono, e questa Hisense HS214 non promette miracoli, ma aumenta decisamente la qualità audio, soprattutto nei televisori di piccola-media taglia.

Una volta collegato il diffusore verrà immediatamente connesso alla sorgente, e potremo gestire le varie impostazioni grazie al telecomandino in dotazione.

Le impostazioni che potremo scegliere sono, cinema, notizie e musica; durante le prove con le impostazioni cinema e notizie ho notato un sensibile miglioramento dell’audio, mentre per quanto riguarda la musica non ho riscontrato grosse migliorie, o meglio, gli acuti restano uguali al dispositivo sorgente, mentre migliorano moltissimo i medi e i bassi.

L’effetto surround viene in aiuto quando si guarda un film, non fa i miracoli, ma consente di avere un minimo di profondità e non avere il classico audio piatto dei televisori sprovvisti di sistema surround.

Il miglioramento che riusciamo ad avere grazie a questa Hisense HS214, è dovuto alla sua potenza nominale di 108w a una emissione a 2.1 canali, al sistema composto da 3 speaker.

Conclusioni

La soundbar Hisense come detto durante la recensione ha lo scopo di migliorare l’audio, sarebbe bene valutarne l’acquisto laddove si decida di comprare un televisore di media taglia, dove solitamente l’audio è “piatto”. La vera forza di questa soundbar è il rapporto qualità/prezzo, buone prestazioni unite a una elevata versatilità data dall’ingresso Bluetooth, la rendono una valida alleata per migliorare l’audio dei nostri device.

Se volete potete acquistare la soundbar Hisense HS214 su Amazon.

Articolo precedenteLa criptovaluta di Pirate Bay perde oltre il 91% dal lancio
Articolo successivoSamsung aumenterà il prezzo dei chip del 20%
Marco Baso
Fotografo, Instagrammer e Blogger