La custodia in alluminio Sabrent USB di tipo C utilizza un design abbastanza intelligente e semplice. Internamente troverai supporto per una porta USB 3.1 Gen2. Ciò consente velocità di trasmissione che raggiungono i 10 Gbps. In altre parole, un ottimo modo per sfruttare la maggior parte delle unità NVMe.

Questo case è anche retrocompatibile per Gen1 e USB 3.0, sebbene quando si utilizzano questi formati si hanno delle riduzioni nei limiti di velocità. Inoltre, la case è realizzata per essere utilizzata in modo molto semplice, consentendo di collegare e riprodurre l’unità senza installare i driver o passare in fasi di configurazione più complesse.

Costruzione

La custodia in alluminio Sabrent Type-C USB misura 4,1×1,8×0,6 pollici, il telaio è composto da una lega di alluminio ultra sottile, rifinita con una scocca liscia sabbiata.

La calotta ha uno spessore di circa 9 mm, che lo rende resistente e portatile. La sua densità gli consente anche di funzionare meglio come mezzo efficace per dissipare il calore. Una gestione del calore più efficace si traduce anche in prestazioni di potenza leggermente migliori, che possono diventare un problema quando si utilizza la custodia USB di tipo C per SSD M.2 NVMe con un dispositivo mobile alimentato a batteria.

I laptop, in particolare, potrebbero vedere prestazioni energetiche migliori quando è possibile mantenere le temperature dell’unità più fredde. 

Considerazioni finali

Oltre a fornire uno chassis protettivo, la custodia in alluminio USB Type-C Sabrent include un cavo USB-C e un adattatore Type-C. Include anche un set di viti per proteggere l’unità all’interno del contenitore e non supporta connessioni SATA.

Scoprirai che puoi utilizzare questo dispositivo praticamente con qualsiasi unità, ma in particolare supporta l’intera gamma Samsung, inclusi 950 Pro, 960Evo, PM951, PM961, SM951 e SM961.

Se vuoi acquistare il Sabrent Box Case lo puoi fare su Amazon al link https://amzn.to/2Pk4Mvk.

Articolo precedenteCN-392: Il nuovo Multiport Mobile Adapter USB-C di Sitecom connette al tuo tablet o smartphone molteplici dispositivi
Articolo successivoHumBird Speaker: la camera di conduzione ossea in miniatura