23 Gennaio, 2020

Recensione PhotoWorks

Che tu sia un fotografo professionista, per passione o che tu abbia semplicemente un profilo Instagram interessante, il fotoritocco deve essere un’attività quotidiana necessaria per te. La modifica delle foto è importante quanto lo è il clic. Un’immagine è un mezzo per conservare un momento memorabile nella cornice; si tratta di un istante, quindi un clic potrebbe non essere perfetto. Ma la sua qualità può essere migliorata con l’aiuto del software di fotoritocco.

PhotoWorks è un notevole editor di foto per PC che può aumentare la bellezza delle tue foto con pochi clic qua e là. Esistono molti software di fotoritocco disponibili su Internet, ma la facilità con cui è possibile utilizzare PhotoWorks non ha paragoni.

Un software completo tra i numerosi editor di foto per PC

È un software di fotoritocco potente e automatico per computer adatto anche ai principianti; infatti può modificare le proprie immagini in modo fantastico poiché il software utilizza alcune funzionalità che sono automatiche. Queste funzionalità agiscono sull’immagine secondo la richiesta della modifica. La trasformazione di una foto dai colori sfocati in una bellissima è solo questione di secondi con PhotoWorks.

Una volta iniziato a lavorare con questo programma ne diventerai dipendente e aumenteranno anche le tue capacità di rendering. Grazie alle sue pratiche funzionalità, PhotoWorks ha guadagnato enorme popolarità in questa nuova era della digitalizzazione. È un prodotto eccezionale nel mercato dell’editor di foto per PC.

Caratteristiche

A volte potrebbe essere necessario un effetto sugli snap. PhotoWorks ha più di 150 fantastici effetti istantanei per le tue foto. È possibile ottenere l’effetto appropriato per qualsiasi situazione e raggiungere il risultato sperato se non uno che nemmeno immaginavi di raggiungere.

Correzione prospettica

La prospettiva di una foto è correlata alle dimensioni spaziali; nella maggior parte dei casi, è la linea retta. In uno scatto perfetto le linee dovrebbero convergere su un punto mentre si spostano ulteriormente dallo spettatore. Se c’è una distorsione nella prospettiva di una foto specifica, ciò può essere corretto con PhotoWorks e questa funzione non è disponibile in molti altri editor di foto per PC.

Modifica dello sfondo

Lo sfondo è altrettanto importante in uno scatto come il soggetto. Uno sfondo opaco può ridurne la qualità. Quindi, un buon fotografo dovrebbe sempre prendersi cura di questo.

PhotoWorks ha più opzioni per la modifica del background. Puoi cambiare, modificare anche aggiungere un nuovo sfondo alla tua foto, quindi non ti preoccupare se hai uno sfondo brutto, in pochi clic risolverai il problema.

Modifica automatizzata

È una funzionalità appena aggiunta nell’elenco. Questa opzione funziona bene per tutti quelli che si affacciano per la prima volta ​nel mondo dell’editing. Ovunque tu aggiunga una nuova immagine nel programma, questo mostrerà l’opzione di auto-editing.

Questa funzione consente di regolare la nitidezza, la chiarezza, la temperatura del colore e la saturazione delle foto. Può anche aumentare o diminuire il contrasto precedente dell’immagine per migliorare il tono generale.

Portraitmagic

È uno strumento utile per i creatori di portfolio. Nella scheda Ritocco, la prima opzione è Ritratto Magico ed è usato per la modifica del viso. A volte il viso del soggetto può essere troppo rossastro o lucido, ma questa funzione può rettificarlo e migliorare la bellezza del viso.

Guida

Non tutti gli utenti hanno la stessa conoscenza del fotoritocco, quindi PhotoWorks offre una guida con video anche in italiano per facilitare l’approccio all’utilizzo del programma e allo scopo che si vuole raggiungere. Insomma viene fornito un corso, “una soluzione passo-passo”, ai nuovi arrivati; il “tour” può essere avviato non appena si accede al programma e mostrerà gradualmente come utilizzare ogni strumento.

Vantaggi che puoi ottenere in PhotoWorks

PhotoWorks può offrirti una serie di vantaggi, molti dei quali non sono disponibili in nessun altro editor di foto per PC. Ecco alcuni dei vantaggi di PhotoWorks:

  • Confronto con la foto originale: dopo il completamento della modifica, è possibile confrontare la versione modificata con la foto iniziale e questo ti aiuterà a comprendere l’impatto totale della modifica apportata da PhotoWorks.

  • Il fotoritocco non è stato mai così semplice: ci sono più editor di foto per PC disponibili su Internet, ma la cosa unica di PhotoWorks è la facilità con cui puoi lavorarci.

  • La scala può essere modificata con pochi clic – Nella parte inferiore della finestra di lavoro c’è un’opzione per cambiare la scala. Infatti in un primo momento devi iniziare la modifica su una scala preselezionata, ma puoi modificare la scala in seguito.

  • Ritaglio elegante: il ritaglio è un requisito molto utile per il fotoritocco ed ogni volta che ritagli una foto alcuni preset possono aiutarci: rapporto aureo, regola dei terzi, griglia, ecc. Tutti questi formati di ritaglio sono inclusi in PhotoWorks così abbiamo tutto il necessario per poter operare al meglio.

  • Non rimpiangere alcun errore: in PhotoWorks puoi provare diverse opzioni sulla tua immagine; infatti se rovinano il risultato che vuoi raggiungere puoi annullare le modifiche applicate ed anche ripristinare la foto modificata con un solo clic.

  • Pronto per la stampa – Nella maggior parte degli editor di foto per PC devi salvare la foto in formati stampabili per poi poterla stampare, invece in PhotoWorks è possibile stampare direttamente l’immagine al termine della modifica.

Conclusioni

PhotoWorks è un software eccellente per tutte le esigenze di post-produzione. Per utilizzarlo puoi scaricare una demo e poi nel caso tu sia soddisfatto acquistare una licenza ad un prezzo veramente ottimo per le funzionalità che racchiude. Tutto questo può essere possibile raggiungendo il sito ufficiale a questo link https://photo-works.net/.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Translate »