Devo ammettere di non aver dato in passato la giusta importanza alla scelta del phon. Insomma, basta che asciughi, no? Eh, no, ora posso dire che non basta che asciughi, perché ho notato la differenza usando l’asciugacapelli Panasonic EH-NA65 con tecnologia nanoe brevettata da Panasonic.

Design e materiali

Cominciamo a parlare di questo asciugacapelli dicendo che ha un bel design moderno ed una colorazione accattivante nero e oro rosa, senz’altro più gradevole di un total black o di un bianco che dopo un po’ ingiallisce. I materiali appaiono al tatto molto buoni ed il phon solido, anche se abbastanza leggero. In dotazione nella confezione ci sono il diffusore, il beccuccio per la messa in piega e quello per l’asciugatura rapida.

In alto, sopra il beccuccio in una posizione leggermente retrocessa, troviamo l’uscita nanoe e lateralmente la piccola spia nanoe.

Sull’impugnatura sono invece collocati i due tasti a scorrimento per scegliere la temperatura, accendere e variare l’intensità del flusso d’aria e il pulsante per il getto d’aria fredda.

All’interno della confezione è presente anche un manuale d’uso, utile non tanto per il funzionamento ma per la manutenzione, aspetto importante anche per uno strumento comune di uso quotidiano come un asciugacapelli.

Uso

Panasonic EH-NA65 offre tre intensità di flusso d’aria (velocità) fra cui scegliere, delicato, potente o molto potente, e 4 temperature, aria fredda, aria tiepida, aria calda ed aria molto calda.

Il punto forte di questo prodotto però è la tecnologia nanoe di Panasonic che idrata i capelli, ne esalta la lucentezza naturale e riduce l’effetto crespo. Personalmente la differenza l’ho notata proprio sulla secchezza del capello. Usando infatti lo stesso prodotto per la detersione con questo asciugacapelli ho riscontrato dei capelli più morbidi al tatto, meno stressati ecco ed anche un pochino più lucidi. Ero scettica, anche perchè sul manuale viene riportato che sui capelli ricci gli effetti potrebbero non essere evidenti. Sinceramente a me non è “l’evidenza” che importa ma la sostanza e sentire i capelli più forti, meno stressati è stato importante.

Il manuale l’ho aperto per capire in cosa consiste questa tecnologia nanoe. In pratica si basa sulle cariche positive e negative. I capelli hanno proprietà che a quanto pare li rendono facili da caricare positivamente mentre le particelle nanoe sono caricate negativamente, per cui in definitiva si attraggono e le particelle nanoe, generate dalla raccolta dell’umidità disponibile nell’aria, penetrano nel capello idratandolo durante l’asciugatura. Sul retro del manico inoltre è presente il pannello di ricarica nanoe che serve per ristabilire il giusto equilibrio tra cariche positive e negative affinché nanoe penetri nel capello durante tutto il processo di asciugatura.

Conclusioni

Il phon EH-NA65 di Panasonic possiede una tecnologia innovativa, funzioni ed accessori che permettono di realizzare una buona messa in piega e di avere cura dei propri capelli durante il normale uso domestico.

L’asciugacapelli EH-NA65 con tecnologia nanoe è acquistabile sullo store Panasonic.

8.4 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteDiscovery: presentata la tecnologia “CUBE”, potenziata per le Olimpiadi TOKYO 2020
Articolo successivoGestire e proteggere un futuro cloud-native
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.