Pochi mesi dopo aver rilasciato uno smartwatch, OPPO è entrata nel settore dei fitness band. Con OPPO Band, l’azienda ha deciso di fare concorrenza all’attuale Honor Band, Mi Band e Fitbit Inspire, che dominano il mercato.
Nonostante sia nuova, la band OPPO ha molto da offrire e potrebbe essere migliore della Mi band 5 amata dal pubblico in molti aspetti, incluso il sensore dell’ossimetro.

Specifiche Tecniche

  • Dimensioni dello schermo 1,1 pollici
  • Risoluzione Risoluzione 126 x 294 pixel
  • Memoria 16 MB
  • Resistenza all’acqua 5ATM; 50 m di profondità
  • Peso 10,3 g
  • CPU Apollo 3
  • Bluetooth Bluetooth 5.0
  • Batteria 100mAh
  • Ricarica completa in 90 minuti dura fino a 14 giorni
  • Versioni OPPO BAND, OPPO BAND FASHION, OPPO BAND EVA
  • Compatibilità Android 6.0+ e iOS 10.0+
  • Frequenza cardiaca, monitoraggio SPO2, aggiornamento meteo, notifiche e avvisi app, controllo della musica, trova il mio telefono, 12 attività sportive

Design

La band OPPO è disponibile in tre diverse varianti, OPPO BAND, Oppo Band Fashion e Oppo band EVA. Ognuno di loro ha notevoli variazioni nel design e alcune lievi differenze di funzionalità.
La versione normale ha un cinturino in TPU e ha un involucro di plastica. Questa versione viene fornita con opzioni di colore nero e rosa tra cui puoi scegliere.

Le varianti Fashion ed EVA sono dotate di un cinturino con un quadrante ad incasso fatto di acciaio inossidabile. L’intero cinturino é costituito da TPU. La versione Fashion è disponibile nei colori Starry Sky Black e Quicksand Gold. L’EVA è una variante della band Oppo Fashion il cui design è ispirato all’anime Neon Genesis Evangelion.

Display

Tutte e tre le varianti hanno display simili. Ha un display AMOLED da 1,1 pollici con una risoluzione di 126 x 294 pixel. Il display è precaricato con 5 quadranti, ma in seguito puoi scegliere più opzioni tra quelle disponibili nell’app di supporto. L’app di supporto fornisce almeno 160 quadranti tra cui scegliere. Uno schermo in vetro curvo 2.5D protegge il display.

Il touch screen a punto singolo copre il 100% della gamma di colori DCI P3. La luminosità è simile a quella di Mi Band 5 che viene misurata a 400 nits. Ciò consente la massima visibilità anche in pieno giorno.

12 diverse modalità sportive

Oppo ti consente di tenere traccia di corsa all’aperto, ciclismo, camminata, ciclismo indoor, corsa indoor, allenamento libero, badminton, nuoto, canottaggio, ellittica e allenamento programmato. La band tiene traccia della distanza percorsa, dei passi, della velocità media, delle calorie bruciate, della variazione di quota e dell’intensità dell’allenamento. Tutti questi fattori sono importanti per aiutarti ad analizzare il tuo allenamento o le tue attività ricreative.

Batteria e companion app

La band è dotata di una batteria da 100 mAh e l’azienda afferma che una carica completa dura circa 14 giorni. Questo è davvero notevole considerando le dimensioni della batteria. La band è compatibile con dispositivi che eseguono Android 6.0 o versioni successive e IOS 10.0 o versioni successive. Avrai bisogno di un’app complementare chiamata OPPO Health App.

Quando è connessa al telefono tramite Bluetooth o l’app companion (OPPO Health App), la band mostra messaggi e le notifiche di chiamata. Sebbene non possiamo effettuare chiamate o riceverle direttamente tramite la band, questa funzione di notifica è davvero utile.
Tramite Oppo Health App puoi anche scegliere altre app dal tuo telefono per ricevere notifiche da esse.

Giudizio Finale – Oppo Band

Vale la pena assolutamente provare la band OPPO. L’accurato sensore SPO2 é qualcosa che ogni fitness band dovrebbe fornire. Se sei un maniaco del fitness e un appassionato di tecnologia, la band OPPO non ti deluderà affatto. Il fatto che tutte queste funzionalità abbiano un prezzo così basso è davvero sorprendente.

7.6 / 10 Voto Finale
DESIGN & MATERIALI8
DISPLAY8
SOFTWARE7
AUTONOMIA8
USO GENERALE8
QUALITÀ PREZZO6.5
Articolo precedenteRealme presenta l’aspirapolvere robot TechLife con sistema Lidar intelligente
Articolo successivo“Open GoPro” apre l’acesso agli sviluppatori le API ufficiali GoPro
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.