Agosto 21, 2019

Recensione NOMAD Rugged Case e Rugged Folio

NOMAD Rugged Folio

I prodotti Nomad sono realizzati in pelle anilina Horween conciata al vegetale. Il Rugged Folio è una cover flip portafoglio semplice e funzionale progettata per uno stile di vita sempre in movimento. Eppure è elegante, formale e si abbina bene con abiti da lavoro ed eleganti.

Pro:

  • Sottile

  • Pelle di alta qualità

  • Il Folio può contiene sei carte più denaro

  • Interno in microfibra

  • Paraurti in TPE per proteggere il telefono

  • Aspetto professionale

Contro:

  • Non ha chiusura per bloccare il Folio

Nomad è noto per i suoi prodotti in pelle di alta qualità. La sua pelle anilina Horween è conciata al vegetale e, come tutta la buona pelle, sviluppa una patina vintage nel tempo che la rende affascinante. Se ti vesti formalmente per lavoro o per la vita in generale, il tuo iPhone sembrerà sempre a posto con Nomad Rugged Folio. Allo stesso tempo, la custodia è progettata per l’avventura, con un paraurti in TPE rialzato per offrire una protezione contro le cadute fino ad un altezza di 2 metri.

La parte folio contiene tre fessure per carte, ognuna delle quali può contenere fino a due carte per un totale di sei; inoltre c’è anche uno slot per le banconote. Potresti uscire anche senza portarti dietro il portafoglio, riducendo notevolmente l’ingombro degli oggetti da portare con te. Il case non interferisce con le funzionalità dell’iPhone. Sono presenti ritagli di precisione per l’interruttore suoneria/silenzioso, fotocamera, altoparlante e connettore Lightning. La copertura dei pulsanti è in TPE per i pulsanti volume su/giù ed il pulsante laterale di accensione. La stessa custodia che protegge l’iPhone è in TPE ed è rivestita al suo interno con una morbida microfibra ma ciò non impedirà di ricaricare il tuo telefono con un caricatore wireless.

Il NOMAD Rugged Folio è da considerare una custodia abbastanza sottile e non ti pentirai per nulla di averla comprata.

 

NOMAD Rugged Case

Questa è sempre la parte migliore di qualsiasi recensione Nomad. Ho avuto il piacere di recensire molte delle loro custodie e vari altri prodotti nel corso di quest’ultimo periodo e la nuova custodia Rugged per XR è un altro meraviglioso pezzo della collezione Nomad. Ovviamente, la custodia Rugged è realizzata in pregiata pelle Horween di manifattura americana che opera nel settore dal 1905. Il colore nero classico e senza tempo è semplicemente fantastico e professionale e si abbina molto bene con i cinturini da polso Apple Watch.

La presentazione è di prim’ordine e, naturalmente, la cover non sarebbe Nomad se non avesse quella finitura in pelle che sviluppa nel tempo una patina vintage. Queste custodie sembrano eccezionali ogni volta che escono dalla scatola, ma con il passare del tempo sembrano ancora migliori quando la pelle si usura e comincia a invecchiare, cambiando colore ed aggiungendo l’arte del tempo.

La Rugged Case per iPhone XR ha le stesse caratteristiche della Rugged Folio che ha in più la parte folio per contenere carte e soldi. L’esperienza di trasporto complessiva è piacevolmente confortevole. Ha un bell’aspetto ed è un ottimo complemento per proteggere il proprio iPhone. Ovviamente, la consiglierei sempre perchè può essere utilizzata nella maggior parte delle situazioni quotidiane. Nel complesso, si tratta di una custodia per iPhone che credo meriti il suo valore sotto ogni punto di vista soprattutto se si tratta di cover in pelle di alta qualità.

Se sei interessato ad acquistare una delle custodie Rugged di Nomad per il tuo iPhone XR sappi che la custodia è disponibile in due colori: nero e robusto marrone.

Puoi trovarle sul loro sito web ufficiale a questo link https://bit.ly/2TcFH1V.

Come sempre, se hai domande o commenti per favore lasciali nella sezione commenti.

 

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Translate »