Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Per la prima volta sul canale proviamo un prodotto un po’ differente, non è uno smartphone e nemmeno un laptop bensì un monopattino elettrico! Ringraziamo Geekmall che ci ha inviato in prova il nuovo Kugoo Kirin S1 Pro, un monopattino elettrico dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Lo abbiamo utilizzato per un mese e vi possimo dire che offre funzioni molto interessanti che non sono presenti nella concorrenza della stessa fascia oppure le ritroviamo solo in monopattino di fascia superiore.

Confezione

Nel box di vendita troviamo: il monopattino disassemblato, chiave multifunzione per il montaggio del monopattino, l’alimentatore con il suo cavo staccabile e della manualistica rapida per il montaggio e funzionamento.

Specifiche tecniche

Design ed esperienza d’uso

La struttura del Kirin S1 Pro è realizzata interamente in alluminio, da aperto le dimensioni sono di: 110 x 42,5 x 109 cm mentre se lo richiudiamo su se stesso lo spessore passerà a 36 cm; il peso è di 13,65Kg. Il monopattino è IP45 quindi in grado di resistere agli schizzi d’acqua. Entrambe le ruote sono ammortizzate con il fine di evitare la rottura delle pedana quando ci salite sopra (il carico massimo è di 120Kg); infatti, altri monopattini spesso si rompono proprio in quel punto visto che non sono dotati di tale specifica. Vi possiamo dire che l’S1 Pro grazie alla doppia ammortizzazione si è comportato benissimo, non ci sono problemi nè quando ci montate sopra nè quando deve superare delle piccole buche. L’intera struttura è solida, gli unici gigolii che si sentono possono provenire dagli ammortizzatori quando superate un dosso; nulla di preoccupante.

Il monopattino ha tre livelli di velocità, può passare da 0 a 12, da 12 a 20 e da 20 a 30Km/h. Il freno è diverso da quello che vi potreste aspettare, la frenata non sarà istantanea come accade con il freno a disco ma sarà graduale. Sotto un certo punto di vista non è male come soluzione, una frenata graduale rispetto ad una frenata più brusca vi evita una caduta se è le prime volte che utilizzate un prodotto del genere. Presente anche la frenata d’emergenza posta nella ruota posteriore, anch’essa non è istantanea ma consente di rallentare più rapidamente rispetto la frenata normale; utile per evitare incidenti nel caso dovesse comparire un pedone all’improvviso. Una volta fermi potrete aprire il comodo stand che terrà in piedi il monopattino.

Attualmente non è possibile collegare il monopattino all’app Kugoo, speriamo che questa opzione venga aggiunta visto che può offrire molte funzioni interessanti come ad esempio la possibilità di bloccare il monopattino. Per adesso l’interazione con l’S1 Pro si limita ai tasti fisici che trovate su di esso.

Il tasto rosso al centro svolge i seguenti compiti:

  • pressione prolungata: accensione/spegnimento del monopattino;
  • doppio click: accende/spegne i fanali;
  • quattro click: cruise control on;
  • cinque click: blocco dell’acceleratore;

Autonomia

Con una singola carica, l’S1 Pro ha garantito un’autonomia di 25-30Km utilizzandolo alla massima velocità su un terreno prevalentemente piatto con la presenza di alcune piccole salite o discese. La ricarica completa impiega 3 ore.

Considerazioni finali

Il Kugoo S1 Pro ci ha convinti, ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che vogliono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e hanno paura che il monopattino si possa rompere, con questo S1 Pro non dovrete temere la rottura visto la presenza della doppia ammortizzazione; inoltre, anche il pericolo di bucare per strada non sussiste grazie alla ruote a prova di esplosione!

Se non avete mai utilizzato un prodotto del genere, vi possiamo dire che è solo una questione abitudine, occorrerà solo un po’ di pratica e sarà come andare in bicicletta.

Pro:

  • ottima solidità e stabilità;
  • doppia ammortizzazione e ruote a prova di esplosione;
  • peso che consente di trasportarlo a mano;
  • durata della batteria;
  • tre livelli di velocità.

Contro:

  • la ricarica potrebbe essere più veloce;
  • l’alimentatore scalda troppo durante la ricarica;
  • il manubrio è fisso;
  • ci potevano essere più tasti per altre funzioni.
  • manca un clacson.

Potete acquistare Kugoo S1 Pro in offerta su Geekmall a 285,99€, aggiungete il nostro coupon esclusivo “Revot3ch” per ottenere un ulteriore sconto!

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch.

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteSEGA annuncia la data di pubblicazione di Sonic Frontiers
Articolo successivoSnapdragon 6 Gen 1 svelate le specifiche tecniche
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!