23 Gennaio, 2020

Recensione Mini Proiettore LED YG – 300

Questo Proiettore LED è veramente piccolo e leggero, facilissimo da trasportare. All’interno della confezione arrivano anche il telecomando, il cavo, l’adattatore ed il manuale utente.

È indicato per uso familiare, per hobby, ma volendo può essere usato senza troppe pretese anche per lavoro o per proiezioni dimostrative. Il telecomando è utile per poter usare il proiettore stando comodamente seduti e per non togliere visuale alle altre persone presenti.

Per avviarlo basta premere il pulsante di accensione sul proiettore o sul telecomando. Dal telecomando è possibile svolgere tutte le funzioni: accendere e spegnere, alzare e abbassare il volume, mettere su mute, andare avanti o indietro, mettere in pausa, gestire il menu, scegliere la sorgente. Ugualmente si può fare dal proiettore, dove sulla parte superiore si trovano i tasti ed il LED di stato.

Il proiettore è in plastica, giallo e bianco. Sulla parte anteriore si trovano la lente e la griglia dello speaker; nella parte posteriore lo slot Micro SD, la porta di alimentazione Micro USB, la porta a infrarossi per il telecomando, la porta AV, l’uscita audio per jack da 3,5 mm e delle aperture per la dissipazione del calore; lateralmente altre aperture per il calore, l’attacco per il cavo di alimentazione, porta HDMI, porta USB; dal lato opposto una levetta nera per regolare la messa a fuoco. Grazie alle numerose aperture non riscalda molto.

L’utilizzo non è particolarmente complicato. Una volta collegato alla presa elettrica si accende il led bianco che lampeggia per qualche secondo fino a stabilizzarsi; a questo punto basta premere il tasto power, il led si spegne e si visualizza dopo qualche secondo la schermata iniziale. L’interfaccia è semplice, con quattro sezioni ognuna con un file manager per poter visualizzare cartelle e file.

Supporta formati audio MP3, WMA, OGG, AAC, FLAC, APE, WAV; formati video 3GP, AVI, MKV, FLV, MOV, MP4, MPG, VOB, RMVB; file TXT; foto in JPEG, BMP, PNG.

La qualità delle foto ad alta risoluzione non è eccezionale; anche i video ad alta risoluzione non ottengono grandi risultati e gli appassionati potrebbero soffrire per l’impossibilità di godere dei dettagli nelle scene più complesse. È consigliabile usarlo in una stanza completamente buia poiché di giorno o in una stanza illuminata le immagini risultano molto sbiadite.

Le immagini possono essere proiettate fino a 2 metri di distanza per un totale di 60 pollici.

Lo speaker integrato ha un suono potente ma non eccezionale e potrebbe essere risolutivo collegarlo ad una cassa esterna. Molto comoda la possibilità di caricarlo tramite USB o con una power bank.

Sicuramente è un dispositivo con un’ottima portabilità per le dimensioni, il peso e la modalità di ricarica ma non consente la proiezioni di immagini o video di alta qualità. In ogni caso per il costo veramente contenuto non ci si può aspettare prestazioni top mentre può essere divertente usarlo in famiglia per guardare film in stile cinema.

Caratteristiche:

Modello: YG-300
Display: LCD
Risoluzione nativa: 320 x 240
Risoluzione supportata: 1920 x 1080
Luminosità: 400 – 600 Lumen
Distanza proiezione: 0.8 – 2 m
Dimensione immagine: 24-60 pollici
Lampada: LED
Interfacce: Porta uscita Audio 3.5mm, AV, DC, HDMI, Slot Micro SD, USB, VGA

Formato audio: MP3 / WMA / OGG / AAC / WAV / FLAC / APE
Formato video: 3GP / AVI / MKV / FLV / MOV / MP4 / MPG / VOB / RMVB

Formato testo: TXT
Formato immagini: JPG / PNG / BMP
Alimentazione: 100-240V DC – 5V Micro USB
Colore: Giallo e Bianco
Peso: 245 g
Dimensioni: 12,5 x 8,5 x 4,5 cm

Se volete potete acquistarlo su Banggood al seguente link https://it.banggood.com/custlink/mGmKQJciuF.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »