Ottobre 16, 2019

Per chi ha bisogno di collegare più dispositivi USB gli Hub Sabrent potrebbero essere utili.

HB-UM43

Hub USB 3.0 a 4 porte con interruttori di alimentazione individuali e LED

L’Hub Sabrent 4 porte è compatto e leggero, in plastica, occupa poco spazio e non crea ingombro se portato in viaggio; il cavo è corto. Con questo dispositivo è possibile espandere una porta USB 3.0 in 4 e collegare tutti i dispositivi USB di cui abbiamo bisogno, come stampanti, lettori di schede, pen drive, mouse, tastiera o disco rigido esterno. Ogni porta ha il suo interruttore di alimentazione, così da poterla controllare in modo indipendente; gli indicatori LED mostrano lo stato di alimentazione per ogni porta.

Non necessita di installazione, è compatibile con USB 2.0 e 1.1; con la velocità a 5 Gbps la velocità di trasferimento dati è 10 volte superiore rispetto alla USB 2.0 (480 Mbps per USB 2.0 e 12 Mbps per USB 1.1) ma è retrocompatibile, permette cioè di poter utilizzare prodotti con tecnologia meno avanzata. Di contro alcuni dispositivi wireless da 2.4 Ghz possono non funzionare con un Hub 3.0 e necessitare di un collegamento ad una porta 2.0. È compatibile con sistema operativo Windows (Windows 10/2000/7/8/Vista/XP) e Mac (Mac OS X e versioni successive).

I dispositivi collegati all’Hub USB 3.0 a 4 porte non devono superare una corrente combinata di 5 volt 900 mAh. L’Hub non può essere utilizzato per caricare i dispositivi e se volete lo potete acquistare su Amazon al link https://amzn.to/2zPkDaz,

HB-R3MC

Mini Hub rotabile in alluminio USB 3.0 a 3 porte

Questo Hub è piccolo e leggero con cassa in alluminio; ruota di 90°/180°. È funzionale per PC e laptop con un numero limitato di porte. È compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Con questo Hub USB 3.0 si può raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps; è comunque retrocompatibile con USB 2.0 e 1.1; alcuni dispositivi wireless da 2.4 Ghz possono non funzionare con un Hub 3.0 e necessitare di un collegamento ad una porta 2.0.

I dispositivi collegati all’Hub USB 3.0 a 3 porte non devo superare una corrente combinata di 5 volt 900 mAh. L’Hub non può essere utilizzato per caricare i dispositivi e se volete lo potete acquistare su Amazon al link https://amzn.to/2NRo8oX.

HB- UMN4

Hub rotabile USB 2.0 a 4 porte

Anche questo Hub Sabrent USB 2.0 a 4 porte, in plastica, ha dimensioni e peso contenuti; ruota di 90°/180°; permette di utilizzare più dispositivi contemporaneamente ed è retrocompatibile con USB 1.1. È compatibile con sistemi operativi Windows (Windows 98 SE/ME/2000/XP/Vista/7/8/8.1/10), Mac (Mac OS 9.1 e successivi) e Linux (versione 2.4 e successive).

Per avere una connessione più stabile i dispositivi connessi all’Hub non devono superare in totale una corrente combinata di 5 volt 500 mAh; non può essere utilizzato per caricare i dispositivi e se volete lo potete acquistare su Amazon al link https://amzn.to/2NV84Tv.

Gli Hub Sabrent hanno un discreto rapporto qualità/prezzo. La fattura e i materiali utilizzati non sono eccezionali, ma i prezzi dei dispositivi sono molto contenuti ed in generale fanno il loro dovere.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »