Il prodotto che vi presento oggi è molto molto carino e divertente, oltre che funzionale.

Si tratta di una lampada Led da notte dimmerabile, realizzata in silicone morbido di qualità, privo di BPA e di sostanze nocive, piuttosto resistente; la base è in plastica bianca. Sta comodamente nel palmo di una mano, il design è semplice, pulito, non ci sono bottoni esterni; è molto gradevole al tatto ed è facilissima da usare, tanto che anche un bambino può capire al volo come fare ad accenderla, spegnerla e a regolarne la luminosità e, parlando proprio dei più piccoli, è sicura da usare.

Viene presentata come lampada da notte facile da accendere e spegnere a seconda della necessità e da regolare per avere la giusta luminosità, in modo da non affaticare gli occhi e garantire un riposo ottimale. In realtà secondo me può essere usata tranquillamente in svariate situazioni, ad esempio per leggere stando comodamente in poltrona, per illuminare la stanza quanto basta mentre guardiamo un film, per illuminare la camera dei bambini in modo da poterli controllare senza disturbarli.

Si carica tramite cavo USB Type-C in dotazione (nella scatola c’è anche il manuale d’uso utile più che altro per approfondire le specifiche del prodotto perché, come già detto, è intuitivo da utilizzare) e la porta di ricarica si trova alla base. La batteria interna è da 1000 mAh; visto che il consumo è basso la batteria garantisce un uso prolungato arrivando fino a 15 ore con luce calda normale e a 2,5 ore in modalità luminosa. Inoltre EASZZZ si spegne da sola se non vengono eseguite operazioni nell’arco di 5 ore, così si riduce il consumo di energia.

Al primo utilizzo bisogna premere al centro la parte superiore in silicone morbido fino a toccare lo switch interno; tenere premuto per 3 secondi. Nel caso non si dovesse accendere va messa sotto carica prima di riprovare. Fatto ciò, per usarla sarà sufficiente fare una lieve pressione sulla lampada; anche la regolazione della luminosità è touch. Si spegne capovolgendola (farà da sola e poi per accenderla basta rigirarla) o facendo tre lievi pressioni. Sinceramente ci vuole più a dirlo che a farlo! La luce emessa è bianca, è dimmerabile e la gradazione va dal bianco caldo al bianco freddo.

Che altro dire, un oggetto utile, semplice, funzionale, un piccolo concentrato di creatività e tecnologia!

Se volete saperne di più o partecipare alla campagna crowdfunding potete andare su Indiegogo al seguente link https://bit.ly/2SwFOsw.

Articolo precedenteRecensione Tastierino Numerico Bluetooth SATECHI 34 Tasti
Articolo successivoCHUWI presenta UBook Pro con processore Intel N4100
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.