Novembre 15, 2019

Recensione DOOGEE N20 il rivale del Redmi Note 7

DOOGEE N20 è stato lanciato da poco sul mercato degli smartphone; la tripla fotocamera è dotata di un sensore grandangolare Sony con una risoluzione 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 16 megapixel. Inoltre include la funzione OIS importante quando si riprendono video durante la guida e quando si scattano foto in condizioni di oscurità oppure quando il telefono deve essere molto stabile durante le riprese.

È dotato di una batteria da 4350 mAh che durante il normale utilizzo dovrebbe garantire una durata di circa due giorni. Sul retro dell’alloggiamento metallico è presente un sensore di impronte digitali ultraveloce con CNC. Il sistema operativo che coordina tutte queste caratteristiche è Android 9 Pie, che porta tutte le ultime innovazioni Android. Inoltre, lo smartphone consente il corretto funzionamento attraverso la sua ROM con 4 GB di RAM + 64 GB .

Design

La sua copertura posteriore è in plastica e il telaio è forgiato in robusta lega di alluminio, perfezionato con il processo laser CNC che richiede tempo per dargli un aspetto e una forma elegante e simmetrica. È più resistente rispetto al solito vetro utilizzato recentemente su tanti modelli di smartphone.

Il dispositivo è slim ed è leggero, si può utilizzare anche con una singola mano a differenza di altri modelli recenti che risultano più ingombranti.

Schermo 

Doogee N20 ha uno straordinario display da 6,3 pollici con il notch a goccia, che gli conferisce un’esperienza a tutto schermo. Il suo rapporto screen-to-body del 94% offre la migliore esperienza di utilizzo come mai prima d’ora. Ha un display IPS Full-HD + IPS cristallino con una densità di pixel di 428 PPI che è abbastanza buono. La tecnologia LTPS offre colori e contrasti vividi e vivaci allo schermo e ciò rende il device ottimo per il suo segmento di display.

Software

Ha in dotazione Android 9.0 Pie che viene fornito con l’ultima patch di sicurezza e le ultime novità in fatto di funzionalità. Funzionalità per altro interessanti come Adaptive brightness, full-screen Gestures, Dark Mode, Notification Details e App Timer.

Hardware

Il suo potente ed efficiente processore Mediatek Helio P23 è in grado di eseguire tutte le attività quotidiane senza problemi. Inoltre, ha 4 GB di RAM di Samsung e 64 GB di spazio di archiviazione SanDisk (espandibile fino a 64 GB) che supporta anche innumerevoli applicazioni, contenuti multimediali e giochi.

Videocamera posteriore

La sua fotocamera è l’attrazione principale del telefono in quanto ha 3 fotocamere posteriori, ovvero 16 MP, 8 MP e 8 MP. La prima fotocamera da 16 MP è usata per fare dell’immagine un bel ritratto, la fotocamera secondaria da 8 MP è per Super Depth e la terza fotocamera da 8 MP è per la fotografia grandangolare a 130 gradi. DOOGEE N20 ha anche un doppio flash ad alta luminosità, quindi puoi anche fare foto in condizioni di scarsa luminosità con molta accuratezza.

Fotocamera frontale

Come la sua fotocamera posteriore, la Doogee ha dotato il device N20 anche di una fotocamera grandangolare da 16 MP a 80 gradi per scattare un autoritratto o un selfie da qualsiasi angolazione e in qualsiasi modalità senza perdere in qualità dell’immagine.

Batteria

Una batteria da 4350 mAh che si ricarica in poco tempo con il caricabatterie rapido da 10 W. La batteria supporta la ricarica a 5V/2A e il caricabatterie da 10 W ricarica circa il 23% della batteria in 30 minuti. Anche se non è così veloce, a questo livello di prezzo è un ottimo risultato.

Scanner delle impronte digitali

Lo scanner di impronte digitali è molto veloce in quanto sblocca il telefono in 0,1 secondi. Quindi le tue applicazioni e i tuoi dati sono al sicuro. Inoltre anche i pagamenti con autenticazioni di impronta digitale sono rapidissimi.

Conclusione finali

DOOGEE N20 viene fornito con 3 opzioni di colore ovvero blue, viola e il classico nero. Questo smartphone ci ha colpito positivamente sotto ogni punto di vista portandoci a considerarlo il vero rivale del Redmi Note 7. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e lo rende veramente competitivo anche con altri dispositivi di fascia media presenti attualmente sul mercato.

Se hai intenzione di acquistare questo smartphone puoi farlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2M59cSU.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »