Creative Stage Air è diverso dagli altri altoparlanti wireless che esaminiamo perché ha la forma di una soundbar compatta. Non è impermeabile e nemmeno compatto ed è progettato per essere posizionato sotto il monitor del tuo computer. E’ predisposto con un normale connettore aux da 3,5 mm, oltre a un ingresso USB, ormai forse obsoleto come utilizzo. Coloro che si aspettano bassi molto potenti o volume da top di gamma probabilmente rimarranno un po’ delusi, tuttavia Stage Air offre una buona esperienza audio per la sua fascia di prezzo.

DESIGN

Stage Air ha un design in plastica lucida con una griglia perforata frontale che copre due driver full-range e un radiatore dei bassi passivo, che misura 2,8 x 16,0 x 3,0 pollici (HWD). Dietro la griglia c’è un LED di stato che indica se l’altoparlante è acceso o accoppiato.

Alimentazione, associazione Bluetooth, volume e navigazione della traccia sono tutti controllati da quattro pulsanti sulla destra. Sul retro abbiamo una porta micro USB per la ricarica, utilizzabile con il cavo micro USB presente nella confezione, un ingresso aux da 3,5 mm connetterlo direttamente al computer o a dispositivi mobili e una porta USB per la riproduzione di MP3. Sì, questa funzione sembra essere rimasta bloccata nel passato, ma può anche essere completamente ignorata e se hai un’unità flash piena di brani MP3, Creative ti copre.

La funzione di spegnimento automatico per il risparmio della batteria ora si attiverà dopo sei ore invece di dieci minuti dopo un aggiornamento del firmware. Indipendentemente da ciò, quando riaccendi l’altoparlante, si accoppierà automaticamente con il tuo dispositivo nel raggio d’azione.

La durata della batteria dichiarata da Creative è di circa sei ore. Pur essendo improbabile che questo altoparlante venga portato in una valigia o portato in campeggio, sei ore sembrano ragionevoli: molto probabilmente sarà utilizzato all’interno, dove può essere ricaricato rapidamente quando necessario.

PRESTAZIONI

Quando guardi la Stage Air, è piccola per una soundbar ma enorme per un altoparlante Bluetooth portatile: difficile è dire cosa aspettarsi dalle sue prestazioni audio in base alle sue dimensioni. Stage Air produce una profondità dei bassi accettabile per il prezzo su brani con un contenuto significativo di sub-bassi, come “Silent Shout” di The Knife. La registrazione distorce ad alti volumi, il che non sorprende: l’altoparlante, d’altra parte, offre suoni chiari a livelli di volume di circa il 75%. Non è per coloro che cercano una risposta dei bassi come un top di gamma, tuttavia non possiamo negare che nella Creative Stage Air hanno una buona profondità.

CONCLUSIONE

La Stage Air offre una buona qualità audio per il costo, siamo sui 40 euro circa, ed è una delle poche soundbar che abbiamo provato che si adatta al display del tuo computer. Stage Air è un ottimo acquisto per un pc o come speaker Bluetooth per riprodurre musica in streaming da dispositivi mobili.

Creative Stage Air è acquistabile su Amazon o sul sito Creative.

PRO
-Con volumi moderati i medi e i bassi risultano ricchi e gli alti brillanti
-Si adatta perfettamente dietro i monitor dei computer
-Conveniente

CONTRO
-I bassi profondi distorcono a volumi alti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui