Torno a parlarvi di un prodotto Noreve, questa volta di una cover per Samsung Galaxy S22 Ultra. Sapete cosa penso dell’S22, si tratta di un dispositivo elegante ma anche dalle dimensioni generose e una custodia non appropriata non solo rischia di alterarne la linea ma potrebbe renderlo più scomodo da maneggiare.

Le custodie Noreve risultano sempre eleganti, anche quelle più semplici. La pelle, inevitabilmente, conferisce un tocco di eleganza e la possibilità di personalizzare la cover valutandone ogni aspetto, dal materiale, al colore, ad un’eventuale stampa o logo, permette di avere un accessorio unico, fatto su misura per noi e per il nostro dispositivo. Per la loro natura non si tratta di cover che offrono il livello di protezione di una rugged ma preservano lo smartphone principalmente da graffi e polvere, gli danno un tocco di stile e portano la nostra personalità e gusto su un dispositivo di uso quotidiano, ormai fondamentale, come un telefono, che è però identico per migliaia di persone al mondo.

La cover oggetto della nostra recensione è una retro involucro in pelle, interessa solo il lato posteriore del device ed ha una linea semplice ed essenziale. Offre protezione ai bordi, lasciando ampi ritagli in corrispondenza di porte, tasti ed S Pen. Per il comparto fotografico abbiamo un unico grande ritaglio di forma rettangolare.

Internamente abbiamo una cornice termoplastica nel medesimo colore della pelle esterna, con il logo dell’azienda e il luogo di realizzazione, ovvero la Francia.

La gamma scelta per la custodia è la Tentation Tropézienne, definita il must della pelle, nel colore Jaune Soulèu, perfetto per l’estate e decisamente in tono con queste calde e soleggiate giornate. Al tatto è molto gradevole, il ritaglio intorno all’isola posteriore è ben rifinito e piacevolmente liscio. La cover è molto rigida, ma date le aperture non è difficoltoso inserire lo smartphone, tantomeno estrarlo. La copertura dei bordi inferiore e superiore è parziale.

L’essenza dell’eleganza francese è racchiusa negli accessori dell’azienda di Saint-Tropez, premiata più volte per il suo contributo al made in France e per la qualità dei prodotti. Maneggiando questa cover si percepisce effettivamente la qualità della pelle e anche della lavorazione artigianale.

In fase di acquisto, esclusivamente sul sito Noreve, oltre alla gamma ed al colore, è possibile scegliere se apporre o meno il logo dell’azienda, se inserire un’incisione, una stampa o del testo, se aggiungere un supporto, una maniglia o una tasca per carte sul retro, una cinghia o tracolla per il trasporto.

9.4 / 10 Voto Finale
DESIGN9.5
MATERIALI10
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteGoogle, nuovo dispositivo wireless appare su elenchi FCC
Articolo successivoIl sensore da 200MP del Galaxy S23 Ultra è un ISOCELL HP2
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui