Ottobre 16, 2019

Questa di iTeknic non è una semplice bilancia pesa persona, ma è una bilancia impedenziometrica, cioè non si limita a misurare il peso corporeo ma stima indirettamente, attraverso la tecnica BIA (analisi d’impendenza bioelettrica), diversi dati corporei fra cui grasso corporeo, massa muscolare, indice di massa corporea, liquidi, massa ossea, metabolismo basale, età metabolica etc. Per una misurazione accurata questa bilancia è dotata di 4 sensori ad alta precisione e 4 elettrodi ad alta sensibilità. La capacità massima è 180 kg. Per pesarsi non bisogna far altro che inserire le 3 batterie AAA in dotazione nella confezione e salire sulla bilancia, che si accende e spegne in automatico. È consigliabile pesarsi scalzi, ancor meglio se svestiti e a digiuno.

Per tenere sotto controllo i progressi durante una dieta o lo sport è necessario scaricare l’applicazione Feelfit sullo smartphone e creare un account; poi bisogna attivare il Bluetooth (4.0) ed avviare la ricerca della bilancia. È compatibile sia con iOS (7.0 e superiori) che Android (4.3 e superiori); è configurabile con Salute di Apple, Google Fit e Fitbit. Attraverso l’app i dati verranno memorizzati. È possibile usarla anche per più persone ed offline (l’app si aggiornerà automaticamente al primo riavvio). Si può anche scegliere di condividere i propri dati tramite social.

Il manuale presente nella confezione elenca in modo chiaro e dettagliato tutti i passaggi necessari per usare al meglio questa bilancia. Mi sento di riportare alcune informazioni presenti nel manuale, in particolare il fatto che è sconsigliato l’uso di questa bilancia impedenziometrica ai portatori di pacemaker, ai bambini sotto i 10 anni ed alle donne in stato di gravidanza e che non deve essere utilizzata per diagnosticare o trattare condizioni mediche. In nessun caso i dispositivi presenti sul mercato, seppur fatti bene e precisi, devono sostituire i medici. In caso di gravidanza si può comunque usare la bilancia semplicemente per la misurazione del peso.

Questa bilancia Smart esteticamente è molto gradevole; è precisa e realizzata con cura; i materiali utilizzati sono plastica ABS e vetro temperato.

Se volete potete acquistarla su Amazon al seguente link https://amzn.to/32K5Fim.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »