13 Dicembre, 2019

Recensione – Auricolari wireless Spunky Pro di Tronsmart

Gli auricolari Spunky Pro di Tronsmart sono veramente wireless. Grazie infatti alla tecnologia Qi anche la custodia è wireless ed è dunque ricaricabile tramite pad di ricarica certificato; in questo modo senza dover attaccare e staccare fili basta un solo caricabatterie per tutti i dispositivi se abbiamo anche uno smartphone con tecnologia Qi. In alternativa viene comunque dato in dotazione con gli auricolari un cavo USB-C per la ricarica veloce.

Gli Spunky Pro offrono una connettività stabile fino a 10 m circa dallo smartphone grazie al Bluetooth 5.0, che consente anche un risparmio dei consumi così da offrire un’esperienza d’ascolto prolungata e soprattutto piacevole. Con una ricarica si può ascoltare musica per 3/3,5 ore continuative, ma con la custodia di ricarica tascabile è possibile effettuare fino a 4 ricariche. Dei LED sulla custodia indicano lo stato della batteria.

La custodia di ricarica è compatta, entra tranquillamente nella tasca dei jeans, protegge gli auricolari accogliendoli al suo interno senza il rischio che si muovano o ricevano urti. Le cuffie sono leggere e hanno tre dimensioni di auricolari, S/M/L, per garantire una migliore vestibilità e maggior comfort. Sono pensati per persone attive, in costante movimento, che amano ascoltare musica mentre svolgono le loro attività e che hanno necessità di poter rispondere alle chiamate anche se hanno le mani occupate o stanno facendo sport. I due microfoni integrati offrono infatti la possibilità di fare chiamate chiare senza dover chiedere più e più volte di ripetere alla persona con cui si interloquisce. Con il Bluetooth 5.0 si garantisce stabilità anche durante le conversazioni.

Gli altoparlanti da 6 mm offrono bassi potenti senza distorsioni, il suono è chiaro. Con la riduzione del rumore ambientale anche facendo sport all’aperto si avrà un buon ascolto. Hanno inoltre impermeabilità IPX5, contro sudore e schizzi d’acqua.

Usare gli Spunky Pro è semplice e basta un tocco sull’auricolare, molto sensibile, per svolgere le principali funzioni, tra cui mettere in pausa e far ripartire la musica, rispondere alle chiamate; con 2 tocchi è possibile rifiutare una chiamata, attivare l’assistente vocale, passare alla traccia successiva, alzare il volume e con un tocco in più abbassare il volume, tornare alla traccia precedente, accendere o spegnere gli auricolari. Sono solo attimi, ma in un attimo si possono fare tante cose. Con l’utilizzo quotidiano diventerà semplice, quasi automatico, godere della compagnia di questi auricolari. Anche l’accoppiamento iniziale è veloce e semplice. È sufficiente infatti estrarre in contemporanea gli auricolari dalla custodia e si accenderanno ed accoppieranno in automatico, dopo andranno selezionati sullo smartphone, ovviamente con Bluetooth attivo.

Il rapporto qualità prezzo degli Spunky Pro di Tronsmart è ottimo.

Se volete dunque acquistarli potete farlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2LGmbue.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Social Media Manager

Translate »