Oggi parliamo degli Airy Sports TWS, gli auricolari in-ear Teufel, brand tedesco che da quasi mezzo secolo è specializzato nella realizzazione di prodotti per la diffusione audio. A prima vista si presentano molto bene: la custodia, un po’ grande rispetto alla concorrenza, è solida e molto leggera e riporta il logo TEUFEL al centro del coperchio; quando la si apre 3 indicatori LED, uno in corrispondenza di ciascun auricolare e uno sulla custodia, mostreranno lo stato della ricarica.

Gli auricolari sono molto leggeri e dal design sobrio, presentano un archetto in silicone che li rende comodi, pratici da indossare e stabili anche durante l’attività fisica (testati durante una sessione di corsa), per questo aspetto credo sul mercato sia difficile trovare di meglio.

Ciascun auricolare presenta un’area touch da cui è possibile regolare il volume, cambiare o mettere in pausa una canzone, rispondere alle telefonate. Il feedback è immediato ma non sempre preciso, pertanto non è soddisfacente al 100%.

La qualità del suono è molto buona, l’audio risulta pulito grazie alla tecnologia di riduzione del rumore. Le Airy Sports TWS sono resistenti agli spruzzi d’acqua (standard IPX3), non temono comunque una pioggia moderata e soprattutto il sudore, caratteristica che le rende perfette per essere utilizzate durante una sessione di allenamento. Altro fattore molto importante è il peso degli auricolari (16 gr l’uno) che, una volta indossati, è appena percettibile.

Molto soddisfacente la durata della batteria (monitorabile anche dal proprio smartphone): se utilizzate ad un volume medio, garantiscono fino a 7 ore di riproduzione. 

In conclusione, come di consueto per i prodotti Teufel siamo davanti ad un buon prodotto, i suoi punti di forza sono sicuramente l’ergonomia pensata ad un utilizzo sportivo, la qualità del suono e la durata della batteria. L’acquisto, quindi, è consigliato per tutti ma è raccomandato per gli sportivi.

Il prezzo di listino di questi auricolari è di 149,99€, prezzo che secondo me è in linea con quanto offre questo articolo. Potete acquistarlo a questo link.

Articolo precedenteZTE Voyage 30 Series diventa ufficiale in Cina
Articolo successivoiQOO Neo 6 SE svelate le specifiche tecniche
Andrea Frosini
Sistemista per lavoro e “smanettone” nella via normale con la spiccata tendenza a rendere tutto ciò che faccio il più tecnologico possibile. Praticamente “l’amico nerd” di tutti.