realme ha tenuto oggi un evento di lancio AIoT in India per annunciare diversi prodotti. Sono stati presentati il realme Pad X 5G, le Buds Air 3 Neo, le Buds Wireless 2S, un monitor e il realme Watch 3. Ecco tutte le informazioni sulle specifiche, il design e il prezzo del Watch 3.

Specifiche, design e prezzo

Il realme Watch 3 ha un display di grandi dimensioni da 1,8 pollici. Lo schermo offre una risoluzione di 240 x 286 pixel, ha una forma quadrata con bordi curvi e offre una luminosità massima di 500 nit. L’azienda sostiene che il rapporto schermo-corpo è del 67,5%, ovvero il 35% in più rispetto al realme Watch 2. Sono presenti oltre 100 watch face uniche, che possono essere applicate allo schermo attraverso l’app realme Link.

Il guscio posteriore curvo del Watch 3 è realizzato in plastica ed è dotato di una cornice metallica che gli conferisce un fascino premium. Lo smartwatch è dotato di un cinturino in silicone delicato sulla pelle che pesa solo 14 grammi. Inoltre il Watch 3 è un dispositivo impermeabile e resistente alla polvere con classificazione IP68.

Lo smartwatch è in grado di tracciare oltre 110 modalità di sport, come camminata, corsa, calcio, pallacanestro, badminton, yoga, ellittica, ciclismo, alpinismo, trail running, skateboard e altro ancora. Il dispositivo può essere utilizzato per il monitoraggio della frequenza cardiaca, della SpO2, dello stress e della qualità del sonno. Offre anche promemoria per bere acqua e avvisi di stand-up.

Il realme Watch 3 supporta la connettività Bluetooth 5.3 e consente di effettuare chiamate Bluetooth tramite uno smartphone abbinato. Per un’esperienza di chiamata vocale più chiara, il Watch 3 è dotato di un microfono ad alta sensibilità, di un PA (amplificatore di potenza) intelligente integrato che migliora la qualità dell’audio e di un chip Bluetooth dual-mode per rendere più stabili la connessione e le chiamate Bluetooth.

Ha una batteria da 340 mAh, che può durare fino a 7 giorni con un utilizzo tipico e l’azienda dichiara che sono necessarie 2,25 ore per ricaricare completamente il Watch 3.

Il realme Watch 3 è disponibile nella colorazione grigio e nera ed ha un prezzo di 3.499 rupie circa 43 euro.

Articolo precedenteHisense annuncia l’apertura di un nuovo stabilimento in Europa
Articolo successivoChrome, exploit zero-day usato per colpire i giornalisti