Come previsto, realme ha lanciato ufficialmente il realme TechLife Watch R100 in India. L’ultimo smartwatch economico del brand offre un classico quadrante circolare e supporta le chiamate. Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche, ai prezzi e alla disponibilità.

Specifiche tecniche

Il TechLife Watch R100 si presenta come un classico orologio da polso con un quadrante circolare. Sfoggia uno schermo LCD TFT da 1,32 pollici con una risoluzione di 360 x 360 pixel e un livello di luminosità di picco di 450 nit. Il display è circondato ed ha un telaio in lega di alluminio. Il pannello posteriore, invece, ha una texture opaca ed è probabilmente realizzato in plastica, anche se il brand non ne fa menzione.

Lo smartwatch pesa solo 46 g con un cinturino in silicone di 22 mm. Non sorprende che sia classificato IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. Il dispositivo si abbina a uno smartphone tramite l’applicazione realme Wear disponibile su entrambe le piattaforme Android e iOS.

Per quanto riguarda le caratteristiche, l’orologio è dotato del supporto per oltre 100 quadranti. Supporta oltre 100 modalità di sport indoor e outdoor, monitoraggio della frequenza cardiaca, monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, monitoraggio dello stress e monitoraggio del sonno.

È inoltre dotato di altre funzioni regolari come meteo, sveglia, controllo della musica, promemoria, monitoraggio del ciclo mestruale e altro ancora. Soprattutto, a differenza della maggior parte degli smartwatch economici presenti sul mercato, questo dispositivo supporta le chiamate attraverso un altoparlante e un microfono integrati e il Bluetooth 5.2.

Infine, ma non meno importante, l’indossabile è supportato da una batteria da 380 mAh, che può durare fino a 7 giorni con una carica completa.

Prezzo e disponibilità

Il realme TechLife Watch R100 ha un prezzo di ₹3.999 (circa 50 euro) in India. Ma per un periodo limitato, sarà venduto a un prezzo scontato di ₹3.499 (circa 43 euro). La prima vendita del prodotto è prevista per le ore 12 del 28 giugno. Sarà venduto su realme.com nelle varianti di colore nero e grigio.

Articolo precedenteRecensione Xiaomi 12X: poteva essere un best-buy…
Articolo successivoFitbit introduce la nuova funzione “profilo del sonno”