realme ha confermato che la società lancerà i suoi smartphone della serie realme Q5 nel mercato cinese il 20 aprile. Ci saranno tre modelli nella lineup: realme Q5, Q5i, e Q5 Pro.

Ora, pochi giorni prima del lancio ufficiale degli smartphone, l’azienda ha condiviso un poster su Weibo che rivela il design dello smartphone realme Q5 Pro. Attraverso il poster, l’azienda ha anche introdotto la promoter dello smartphone Yang Mi, che tiene in mano lo smartphone Q5 Pro.

Il poster teaser condiviso dalla società mostra il pannello posteriore dello smartphone realme Q5 Pro che è di colore giallo e ha un motivo a scacchiera. L’azienda dice che per ottenere questo colore le particelle fluorescenti in nano-scala sono state ottimizzate da più di un giro di laminazione.

Sulla base delle precedenti fughe di notizie, lo smartphone realme Q5 Pro sarà dotato di un display OLED Full HD+ da 6,62 pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento dello schermo di 120Hz e avrà uno scanner di impronte digitali posto sotto il display.

Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 870 e dovrebbe essere accoppiato fino a 12GB di RAM e fino a 256GB di storage interno.

Per quanto riguarda la fotocamera, ci sarà una configurazione a tripla fotocamera sul retro composta da un sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, ci sarà una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamate.

Lo smartphone dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria realme UI. Sarà alimentato da una batteria da 5.000mAh e avrà il supporto per la ricarica veloce da 80W.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple, Tim Cook pensa che i data harvester abusino del sideload
Articolo successivoInfosys si unisce alle Big Tech e lascia la Russia