Il robot aspirapolvere Realme TechLife è il primo robot per la pulizia presentato dal marchio realme assai noto per gli smartphone e per i prodotti AIOT. È disponibile nella versione standard di solo aspirapolvere oppure nella versione 2 in 1 con funzione lavapavimenti con il serbatoio dell’acqua che viene acquistato separatamente.

Pur essendo il primo prodotto di questo genere dell’azienda non mancano caratteristiche interessanti. Il prezzo lancio è poi molto appetibile e corredato da promozioni e coupon sconto.

Il robot è infatti acquistabile su Aliexpress, con spedizione da magazzino in Europa (Francia), attualmente al prezzo già scontato di $ 425,99 ma fino al 25 giugno prossimo è possibile ottenere un coupon sconto di $ 96 inserendo il codice 96ROBOT per la versione standard e il codice 96ROBOT1 per la versione 2 in 1. Inoltre fino alle 12 del 25 giugno 1 solo vincitore al giorno potrà aggiudicarsi il robot aspirapolvere con un serbatoio dell’acqua e 12 panni mop al prezzo finale di $ 243, ovvero il robot aspirapolvere 2 in 1 con funzione lavapavimenti. Ogni giorno viene fornito un solo coupon fra le ore 11 e le 12.

Nel robot Realme TechLife sia il serbatoio della polvere che il serbatoio dell’acqua sono integrati e removibili. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 300 ml e di quello della polvere è di 350 ml per la versione 2 in 1 mentre nella versione standard, solo aspirapolvere, il serbatoio della polvere ha una capacità di 600 ml.

Nelle due versioni le caratteristiche principali sono identiche.

Il metodo di navigazione utilizzato è navigazione laser LDS; è possibile salvare fino a 5 mappe. Inoltre il robot è corredato da più di 30 sensori che contribuiscono ad una rilevazione accurata e ad una pulizia ottimale.

Il robot si muove con percorsi ad S ed Y; è dotato di due spazzole laterali, per una pulizia più accurata e rapida senza tralasciare bordi ed angoli, e da una spazzola centrale. Le due ruote gli consentono di salire sui tappeti e di superare piccoli dislivelli.

Sulla parte superiore è collocata la torretta laser ma vi sono anche due tasti fisici, il tasto di accensione ed il tasto home.

Una volta terminato il proprio lavoro il robot torna automaticamente alla sua base di ricarica, che ha delle dimensioni contenute. La batteria ha una capacità di 5200 mAh, sufficiente per la pulizia di un ambiente domestico, e non solo, anche piuttosto grande.

La potenza di aspirazione massima del robot aspirapolvere Realme TechLife è di 3000 Pa ed è in grado di aspirare e trattenere particelle di polvere, peli di animali domestici, capelli, briciole, croccantini, chicchi di caffè… Perfetto per chi vuole una casa in ordine e sempre pulita pur passando molto tempo fuori per gli impegni lavorativi o per chi semplicemente ha una giornata intensa e non vuole sottrarre alla famiglia ed agli affetti momenti importanti, senza contare della comodità e del risparmio di energie e tempo, dato che mentre il robot fa il suo lavoro ci si può dedicare ad altro.

Il robot è compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.

Articolo precedenteRecensione Volla Phone: semplicità e privacy grazie al Volla OS
Articolo successivoRecensione Oppo Band: arriva la concorrenza
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.