realme ha confermato il lancio del realme Pad X in Cina il 26 maggio. Sarà il primo tablet del brand nel proprio Paese. La scorsa settimana l’azienda ha svelato ufficialmente il design del prodotto. Allo stesso tempo, nei giorni scorsi, ha anche svelato alcune caratteristiche. Gli ultimi teaser rivelano le specifiche del display, della batteria e altro ancora.

Secondo Xu Chi Chase di relame, il realme Pad X avrà una batteria da 8.340 mAh e supporterà la ricarica rapida a 33W. 

Il dirigente sostiene inoltre che si potrà utilizzare il tablet senza ricaricarlo per una settimana. Sappiamo tutti che non è possibile ottenere un’autonomia così elevata se l’utilizzo non è minimo.

Inoltre, un altro teaser rivela che la fotocamera frontale del realme Pad X avrà una funzione simile al Center Stage di Apple. Per chi non lo sapesse, questa funzione mantiene il soggetto al centro durante le videochiamate. 

Il dirigente afferma che l’implementazione di realme sarà paragonabile al Center Stage presente sugli iPad di Apple. Vale la pena notare che realme non è il primo OEM Android a introdurre questa funzione, dato che Samsung l’aveva già presentata all’inizio di quest’anno sulla serie Galaxy Tab S8.

Venendo alla parte più importante, il realme Pad sfoggerà un display da 11 pollici con risoluzione 2K. Il pannello LCD sarà dotato di una modalità di illuminazione solare e di un filtro per la luce blu certificato dal TÜV Rheinland.

Infine, il dispositivo sarà dotato di altoparlanti quadrupli con supporto Dolby Atmos e di uno slot per schede MicroSD. 

realme non ha ancora rivelato il chipset che alimenta il tablet, ma il famoso DCS ha affermato sul profilo social Weibo che il tablet sarà dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 870.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteEmoji, qual’è quella più utilizzata su Twitter?
Articolo successivoBill Gates utilizza il Galaxy Z Fold 3 e non Surface Duo 2