Il realme Pad X 5G debutterà alle 14:00 (ora locale) del 26 maggio in Cina. Si tratta del primo tablet dell’azienda per il mercato interno. In vista del lancio, il realme Pad X 5G è ora prenotabile su JD.com. Oltre a mostrare le immagini ufficiali del dispositivo, l’annuncio mostra che sarà disponibile in due configurazioni.

Il realme Pad X 5G sarà disponibile in tre colori: Star Grey, Sea Salt Blue e Bright Chessboard Green. Il tablet presenta cornici sottili sulla parte anteriore e una singola fotocamera senza flash LED sul retro.


 Lo slot per la SIM sembra essere disponibile sulla sinistra, mentre sul bordo destro è presente il bilanciere del volume. Il pulsante di accensione si trova sul bordo superiore del dispositivo. Ad ogni modo, non è chiaro se sia integrato con uno scanner di impronte digitali e secondo realme, il dispositivo ha un profilo sottile di 7,1 mm.

Il dispositivo sarà disponibile in due configurazioni: 4 GB di RAM + 64 GB di memoria e 6 GB di RAM + 128 GB di memoria. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi di questi modelli quindi bisogna aspettare.

Possibili specifiche tecniche

Secondo le indiscrezioni, il realme Pad X 5G ha uno schermo LCD che offre una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 870 e da una batteria da 8.360 mAh. Gli altri dettagli del tablet non sono stati resi noti.

Un recente rapporto ha affermato che anche il realme Pad con chipset Snapdragon 8 Gen 1+ è in lavorazione. È probabile che arrivi nella seconda metà dell’anno e che porti il nome di realme Pad 5g Master Explorer Edition.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo.