Il realme Pad X 5G debutterà alle 14:00 (ora locale) del 26 maggio in Cina. Si tratta del primo tablet dell’azienda per il mercato interno. In vista del lancio, il realme Pad X 5G è ora prenotabile su JD.com. Oltre a mostrare le immagini ufficiali del dispositivo, l’annuncio mostra che sarà disponibile in due configurazioni.

Il realme Pad X 5G sarà disponibile in tre colori: Star Grey, Sea Salt Blue e Bright Chessboard Green. Il tablet presenta cornici sottili sulla parte anteriore e una singola fotocamera senza flash LED sul retro.


 Lo slot per la SIM sembra essere disponibile sulla sinistra, mentre sul bordo destro è presente il bilanciere del volume. Il pulsante di accensione si trova sul bordo superiore del dispositivo. Ad ogni modo, non è chiaro se sia integrato con uno scanner di impronte digitali e secondo realme, il dispositivo ha un profilo sottile di 7,1 mm.

Il dispositivo sarà disponibile in due configurazioni: 4 GB di RAM + 64 GB di memoria e 6 GB di RAM + 128 GB di memoria. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi di questi modelli quindi bisogna aspettare.

Possibili specifiche tecniche

Secondo le indiscrezioni, il realme Pad X 5G ha uno schermo LCD che offre una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 870 e da una batteria da 8.360 mAh. Gli altri dettagli del tablet non sono stati resi noti.

Un recente rapporto ha affermato che anche il realme Pad con chipset Snapdragon 8 Gen 1+ è in lavorazione. È probabile che arrivi nella seconda metà dell’anno e che porti il nome di realme Pad 5g Master Explorer Edition.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSamsung Gear S3, utente sostituisce Tizen con Wear OS
Articolo successivoApple e Samsung, sanzioni in arrivo