La società tecnologica cinese realme è entrata nella categoria dei tablet con il lancio del ‘realme Pad’ l’anno scorso. Entro pochi mesi, l’azienda dovrebbe rilasciare un altro tablet soprannominato realme Pad Mini. Un rapporto ha ora anche rivelato quando questo prodotto farà il suo debutto. Secondo il tech influencer Mukul Sharma (via MySmartPrice), il realme Pad Mini sarà lanciato in India a marzo, probabilmente nella seconda metà del mese.

Purtroppo, queste sono tutte le informazioni del device che conosciamo al momento. Comunque, sappiamo del design del dispositivo e di alcune delle sue specifiche. Ci aspettiamo anche di conoscere il suo prezzo prima dell’annuncio ufficiale il mese prossimo. Secondo i rapporti precedenti, il realme Pad Mini arriverà con un design rinnovato. Il tablet avrà la stessa finitura del corpo in metallo del fratello maggiore, ma avrà due linee di antenna sulla parte superiore e inferiore del pannello posteriore invece di una sul lato sinistro come il realme Pad.

La cosa più importante è che il nuovo dispositivo tablet avrà un diverso design del modulo della fotocamera. La fotocamera su questo tablet sarà posizionata su un’isola rettangolare, mentre il sensore ottico sul dispositivo realme Pad poggia direttamente sul pannello posteriore. Parlando di specifiche, si vocifera che il realme Pad Mini avrà un display da 8,7 pollici, sarà supportato da un SoC UNISOC T616 e avvierà Android 11 con interfaccia realme UI.

Ci aspettiamo che arrivi in più configurazioni di memoria e che una di queste avrà 4GB di RAM e 64GB di storage. Il dispositivo avrà una fotocamera posteriore da 8MP e una fotocamera frontale da 5MP. Ultimo ma non meno importante, nonostante il profilo sottile di 7,6 mm, il tablet sarà alimentato da una batteria da 6.400mAh con supporto per la ricarica veloce a 18W.

Articolo precedenteQualcomm svela le nuove piattaforme audio S3 e S5
Articolo successivoTicWatch Pro 3 Sport lanciato con oltre 100 modalità di sport