realme è pronta a lanciare ufficialmente il realme GT Neo 3 in Cina il 22 marzo, a 2 giorni da oggi. E come tutti i grandi lanci del 2022, l’azienda sta anche seguendo la tendenza “drip and feed” di rilasciare le caratteristiche del dispositivo ogni giorno prima del lancio per costruire un anteprima appetibile per il mercato. Nel suo ultimo annuncio teaser su Weibo, Chase Xu, Senior Executive di realme, rivela la strabiliante fotocamera del realme GT Neo 3. Il GT Neo 3 sfoggerà un sensore di punta Sony IMX766 da 50MP con OIS. Queso è una fotocamera di punta, per far capire il sensore Sony IMX766 è usato principalmente sulle ammiraglie come la serie Xiaomi 12, la serie vivo X70, la serie Oppo Find X3 e Find X5

Ad ogni modo, equipaggiare solo l’hardware delle ammiraglie non darà magicamente al telefono capacità fotografiche straordinarie. Ecco perché Chase ha anche menzionato che realme ha sviluppato un nuovissimo algoritmo di imaging avanzato per il realme GT Neo 3 che rende più veloce la messa a fuoco del 94% rispetto al suo predecessore, il realme GT Neo 2 e consente una velocità di scatto del 62% più veloce. Il dirigente dichiara anche che il dispositivo sfoggerà una migliore modalità notturna, per renderlo un dispositivo adatto a tutte le situazioni, non importa il giorno o la notte.

Nonostante sia un’offerta di fascia medio alta del brand, il Realme GT Neo 3 non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli di punta. Oltre alla sua fotocamera, il realme GT Neo 3 è stato anche rivelato essere il primo smartphone in assoluto nel settore ad essere dotato di 150W di ricarica via cavo. La casa cinese sostiene che la nuova tecnologia di ricarica permette al dispositivo di caricarsi da 0% a 50% in 5 minuti! 

Un altro punto di forza del realme GT Neo 3 include il suo processore MediaTek Dimensity 8100 in cui i primi benchmark rivelano che le prestazioni del chip superano anche quelle del chip di fascia alta di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1. Naturalmente la qualità dello schermo è anche un punto importante per il dispositivo in quanto vanta un display AMOLED piatto a 120Hz con un impressionante 94,2% di rapporto schermo/corpo, e una frequenza di campionamento del tocco di 1000Hz per prestazioni fluide in movimento. 

Articolo precedenteOnePlus 8 Series e 9R ricevono l’aggiornamento ad Android 12
Articolo successivoiPad Air 2022, gli utenti lamentano scricchiolii