Il 12 luglio realme lancerà in Cina tre dispositivi, come il realme Book Air, gli auricolari Buds Air 3 Neo TWS e il telefono di punta realme GT 2 Master Explorer. Alcuni informatori cinesi stanno facendo circolare un’immagine che menziona il prezzo dello smartphone. L’immagine rivela che il dispositivo avrà un prezzo inferiore ai 4.000 Yuan nel mercato interno.

L’edizione del realme GT Master Explorer aveva un prezzo di 2.998 Yuan circa 340 Euro. Va notato che il dispositivo non era dotato del più potente Snapdragon 888 o 888 Plus, ma era equipaggiato con il SoC Snapdragon 870. Tuttavia, l’imminente realme GT 2 ME disporrà del chip Qualcomm più potente per i dispositivi mobile, ovvero il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Di conseguenza, è probabile che il prezzo sia più alto.

La foto qui sopra utilizzata come copertina dell’aticolo, condivisa dal tipster Ice Universe, è stata scattata all’esterno di un negozio in Cina. Mostra che il realme GT 2 Master Explorer avrà un prezzo di 3.998 Yuan circa 590 Euro. Considerando le caratteristiche di punta con cui arriverà, il dispositivo potrebbe avere lo stesso prezzo di partenza.

Sembra che il realme GT 2 ME sarà il primo smartphone al mondo a disporre della più recente tecnologia RAM LPDDR5x, oltre ad essere il primo telefono di realme a supportare la ricarica rapida a 100W. Il dispositivo avrà una batteria da 5.000 mAh. Inoltre, sarà il primo telefono dell’azienda a disporre di un sistema di raffreddamento a liquido dual VC.

Il realme GT 2 ME sarà dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il dispositivo funzionerà con il sistema operativo Android 12 con interfaccia proprietaria realme UI 3.0. Avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel e una tripla fotocamera da 50 megapixel (principale), 50 megapixel (ultra-wide) e 2 megapixel. Infine lo smartphone dovrebbe essere disponibile in tre opzioni: 8 GB di RAM + 128 GB di memoria, 8 GB di RAM + 256 GB di memoria e 12 GB di RAM + 256 GB di memoria.

Articolo precedenteiPhone 14, presunta data di lancio rivelata da un insider
Articolo successivoApple Watch Series 8 avrà la variante Pro a 900 dollari