L’esistenza della realme GT 2 Master Explorer Edition è stata confermata poco dopo che Qualcomm ha rivelato la sua nuova piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 a maggio. Di recente, il dispositivo è apparso sulla piattaforma di certificazione TENAA, facendo trapelare alcune sue specifiche.

Oggi 21 giugno, il CEO di Realme, Xu Qi ha confermato su Weibo che lo smartphone sarà lanciato a luglio.

Xu Qi ha utilizzato la rete del social network cinese Weibo per far provare ai fan quale sarebbe stata la sua prossima uscita. Rispondendo a un utente nello stesso post, ha lasciato intendere che il GT 2 Master Explorer Edition dovrebbe arrivare a luglio per circa 3.000 yuan circa 425 euro.

Il famoso insider Digital Chat Station, noto per aver portato informazioni esclusive, ha anche affermato che Xiaomi annuncerà Xiaomi 12 Ultra con la piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 all’inizio di luglio. Secondo lui, il GT 2 Master Explorer Edition verrà ufficializzata subito dopo la 12 Ultra, sempre all’inizio di luglio.

Recentemente, uno smartphone realme con codice RMX3551 è stato certificato da TENAA e 3C. È probabile che sia il realme GT 2 Master Explorer Edition. In termini di specifiche, ha uno schermo AMOLED da 6,7 ​​pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Sotto il cofano, dovrebbe essere dotato di una piattaforma Snapdragon 8 Plus Gen 1 con 12 GB di RAM LPDDR5, fino a 512 GB di memoria interna UFS 3.1 e sistema operativo Android 12 con interfaccia realme UI 3.0.

Nel comparto fotocamere dovrebbe avere un sensore frontale da 16 megapixel e un modulo triplo con due sensori da 50 megapixel e uno da 2 megapixel. Per l’alimentazione, dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100 W.

Articolo precedenteGoogle Chrome 103: più veloce e nuovi font per le web app
Articolo successivoGalaxy M13 5G prossimo al lancio