Come previsto, realme ha lanciato ufficialmente oggi 20 giugno in India il realme C30. L’ultimo smartphone entry-level del brand sfoggia un nuovo design e presenta specifiche di livello base. Scopriamo tutti i dettagli nell’articolo.

Specifiche tecniche

Il realme C30 sfoggia un nuovo design. Sembra diverso dai precedenti smartphone economici dell’azienda. Ha una cornice piatta e strisce su tutto il pannello posteriore. Sul retro è presente una sola fotocamera che si trova su un’isola rettangolare senza strisce. Il dispositivo è dotato di un display HD+ (LCD) da 6,5 pollici con un notch a goccia. È alimentato da un chipset Unisoc T612 abbinato a una RAM LPDDR4x e a uno spazio di archiviazione UFS 2.2. Il dispositivo esegue Android 11 Go Edition con interfaccia realme UI.

È dotato di una fotocamera posteriore da 8MP e di una fotocamera frontale da 5MP. Trattandosi di un modello entry-level, lo smartphone è limitato alla connettività 4G, al WiFi a banda singola e al Bluetooth 5.0. Inoltre, è dotato di una MicroUSB e di una porta USB. Inoltre, dispone di un jack per cuffie da 3,5 mm e uno slot per schede MicroSD dedicato.

Il telefono misura 8,5 mm di spessore, pesa 182 grammi è supportato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica standard a 10W.

Prezzo e disponibilità

Il realme C30 sarà venduto in India ai seguenti prezzi.

  • 2GB + 32GB – ₹7.499 circa 92 euro
  • 3GB + 32GB – ₹8.299 circa 101 euro

I clienti potranno acquistarlo nelle opzioni di colore Lake Blue o Bamboo Green a partire del 27 giugno. Ricordiamo che lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato globale al più presto anche se al momento non si hanno conferme. Quindi restatetsintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSnapdragon 8cx Gen 3 di Qualcomm 55% più lento di Apple M2
Articolo successivoRecensione Asus ExpertBook B9 (B9400): un’eccellente ultrabook aziendale