realme dovrebbe lanciare il realme 9 e il realme 9 5G insieme al realme Pad Mini nel prossimo evento europeo. Tuttavia, pochi giorni prima del lancio, la versione europea del Realme 9 5G è stata avvistata sul sito web della società. Lo smartphone è apparso con un nuovo chipset e una nuova configurazione della fotocamera, confermando che non è lo stesso della variante indiana precedentemente lanciata.

Come riportato per la prima volta da GSMArena, il realme 9 5G è apparso sul sito web della società in Polonia. Sembra che realme abbia accidentalmente pubblicato lo smartphone sul sito web. Dalle specifiche, è evidente che lo smartphone è diverso dalla sua variante indiana. Il dispositivo integra un processore Snapdragon 695 5G e una fotocamera principale da 50MP.

Specifiche tecniche realme 9 5G

Come da specifiche elencate sul sito web, il nuovo device dispone di un display LCD da 6,6 pollici con risoluzione 1080p. Il pannello supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 240Hz. Ha anche uno scanner di impronte digitali sul lato. Lo smartphone è alimentato da un processore Snapdragon 695 5G, a differenza della variante indiana che è uscita con chipset Dimensity 810. Lo Snapdragon 695 porta una CPU 2x Kryo Gold 2.2 GHz + 6x Kryo Silver 1.8 GHz.

Se parliamo della configurazione di archiviazione, lo smartphone viene fornito con 4GB di RAM e 64 GB o 128 GB di opzioni di archiviazione. Per quanto riguarda l’ottica, il realme 9 5G ospita una fotocamera principale da 50MP, una fotocamera B&W da 2MP e un sensore di profondità da 2MP sul retro, mentre sulla parte anteriore presenta un obiettivo da 16MP f/2.1 per selfie e videochiamate.

Lo smartphone ha una batteria da 5.000mAh che supporta la ricarica da 18W ed eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria realme UI 3.0. Per finire il telefono è disponibile in due opzioni di colore bianco o nero e le dimensioni sono 164,3 mm x 75,6 mm x 8,5 mm con un peso di 191 grammi.

Articolo precedenteWear OS 3.2, Google ora avvisa quando un’app è compatibile
Articolo successivoRazer annuncia Viper V2 Pro il mouse wireless ultra-leggero