Readdle proprietaria della famosa app di posta elettronica Spark per iOS e Android non accetta più clienti dalla Russia, blocca il supporto e il servizio.

Readdle è stata fondata in Ucraina, e molti dei dipendenti la chiamano casa. In questo momento, le forze armate russe stanno bombardando e attaccando l’Ucraina via terra, aria e mare. Le aree civili sono bersagliate da numerosi missili. Dall’inizio della guerra il 24 febbraio, migliaia di civili sono stati uccisi o feriti, compresi molti bambini. Più di 1.000.000 di persone hanno dovuto lasciare le loro case per sfuggire alle atrocità della guerra. Il numero delle vittime continua a crescere di minuto in minuto.

Readdle ha rimosso le applicazioni dalla vendita nell’App Store russo e nel Google Play. La società non intende fare affari con aziende di proprietà russa o con aziende che continuano a sostenere l’invasione russa dell’Ucraina. Pur comprendendo che non tutti in Russia condividono le stesse opinioni o credenze del governo russo, che sta commettendo abusi dei diritti umani e crimini di guerra, il brand vuole agire per sostenere la lotta dell’Ucraina per la libertà. 

Cosa significa questo:

  • Per gli utenti esistenti: Gli utenti esistenti in Russia manterranno l’accesso all’app che hanno installato, ma l’app non sarà più aggiornata – non verranno fornite nuove funzionalità o aggiornamenti di sicurezza. Non sarà più offerto alcun supporto clienti per le app.
  • Per i nuovi utenti: Le app di Readdle non saranno più disponibili per la vendita sull’App Store russo o su Google Play. Non verranno più offerti prodotti e servizi agli utenti in Russia.
  • Per i clienti di altri paesi, non cambia nulla. Tutte le app e le infrastrutture sono attive e funzionanti e non ci saranno interruzioni per tutto ciò che riguarda i clienti. 

Inoltre la società incoraggia tutti i clienti e partner internazionali a stare dalla parte dell’Ucraina e ad aiutare a difendere il paese da questa guerra.

Articolo precedenteRedMagic consente il pagamento in criptovalute con Utrust
Articolo successivoKirin 9000L mostra prestazioni simili a Dimensity 1200
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.