Razer Enki è un modello di sedia che mixa in modo esperto le ottime caratteristiche del precedente modello Iskur con un design più morbido, pensato anche per l’ufficio ed il lavoro. Un prodotto versatile, perfetto per i gamer ma non solo.

Montaggio semplificato

La fase del montaggio, che per una sedia del genere è fondamentale, si risolve in una mezz’ora, perché ai tre pezzi principali (seduta, schienale e ragno) si aggiungono pochi pezzi accessori. Per guidare chi non ha mai montato una sedia del genere, Razer ha previsto una guida passo passo davvero ben stilata. Le dimensioni sono di 166 x 204 cm per l’ingombro orizzontale, capace di ospitare un peso sino a 136 Kg, quindi perfetta anche per corporature importanti, seppure la seduta e la posizione del cuscino siano tagliate per persone non troppo alte.

Materiali e costruzione

I cuscini offrono una durezza di 60 per la seduta e 75 per lo schienale e sono rivestiti da un misto di pelle e tessuto: sostanzialmente la pelle ricopre tutta la superficie, tranne la parte centrale che è contraddistinta da una fascia di tessuto morbido e piacevole al tatto che, tra l’altro, risulta interessante d’estate quando magari ci si siede sulla sedia a contatto diretto con la pelle. Il look risultante è piacevole e sobrio, adatto a un ambiente business come l’ufficio, seppure le finiture verdi e il marchio in rilievo facciano emergere un carattere ben distinto; la scelta dei materiali è ottimale anche per quanto riguarda la sicurezza, perché sono tutti ignifughi e a prova di sigaretta.

La personalizzazione è massima, con modalità basculante per il lavoro e fissa per chi fa call o webinar, schienale reclinabile a 152° e poggiabraccia in 4D (che comunque potete togliere senza problemi all’occorrenza).

Lo schienale presenta una curvatura nella parte bassa, atta a spingere la schiena dell’utente così da tenerla dritta: ricordiamo che lo scopo principale di una sedia di questo tipo non è quello di risultare più che comoda, perché non si tratta di un divano, ma di sorreggere l’utente in diverse sessioni di lavoro o gioco, spesso lunghe diverse ore, e di garantire meno stanchezza possibile alla fine. Una direzione che è importante e va considerata in fase di scelta.

Nella parte alta, due fori appena sotto il marchio, presente in entrambi i lati in rilievo, garantiscono una posizione ottimale del cuscino, di dimensioni generose, che può essere adattato alla corporatura dell’utente. Il cuscino, incluso nella confezione, è ottimo quando usiamo le capacità della sedia per riposarci qualche minuto tra una sessione o l’altra, o un webinar e il successivo.

Una sedia di certo importante, disponibile in diverse versioni che si distinguono soprattutto per la scelta dei materiali, che può diventare fondamentale tanto a casa quanto, soprattutto, in ufficio e porta avanti l’ottima tradizione di Razer anche in un settore nuovo per l’azienda. La Razer Enki è disponibile sullo store ufficiale Razer e su Amazon a prezzo di circa 400,00 €.

Articolo precedenteAmazon, record con Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere
Articolo successivoHuawei Mate 50 e Huawei Mate 50 Pro sono ufficiali in Cina
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.