Effetto Snapdragon 8 Gen 1? Qualcomm si aggiunge all’elenco dei principali clienti di Samsung. 

Qualcomm è entrata nella top 5 dei maggiori clienti Samsung nel primo trimestre di quest’anno. L’informazione è stata confermata da diversi analisti del quotidiano finanziario Yonhap News dopo un’analisi dettagliata dei vari documenti forniti dalla società sudcoreana.

Secondo i rapporti finanziari di Samsung, finisce anche per essere un cliente di se stesso. Guarda la classifica in ordine di volume delle vendite:

  1. Apple
  2. Best Buy
  3. Deutsche Telekom
  4. Qualcomm
  5. Samsung Electronics

Poiché Samsung è composta da più unità, è normale che l’azienda finisca per svolgere operazioni interne che devono essere incluse nella relazione finanziaria consegnata al mercato. Questo finisce per spiegare il quinto posto occupato da se stessa.

Per quanto la documentazione mostri l’avanzamento di Qualcomm, non si capisce perché il brand sia salito così tanto in classifica, ma ovviamente tutto sembra essere legato alla produzione dello Snapdragon 8 Gen 1.

Il brand sudcoreano ha stretto una partnership strategica con Qualcomm per l’assemblaggio del chip più avanzato dell’americano, ma tutto indica che l’accordo potrebbe non essere ripetuto. Questo perché il chipset ha presentato diversi problemi e ciò ha fatto sì che Qualcomm accelerasse il calendario dello Snapdragon 8 Gen 1 Plus prodotto da TSMC.

In ogni caso, nonostante i problemi di prestazioni con Qualcomm, il fatto che l’azienda sia migrata su TSMC non sarà un problema per Samsung. Questo perché attualmente la carenza di chip ha fatto entrare molti clienti in una sorta di “coda” per produrre i loro semiconduttori.

Quindi, per quanto Qualcomm possa lasciare l’elenco dei maggiori clienti di Samsung entro la fine dell’anno, molto probabilmente sarà sostituito da un’altra società. La stessa azienda ha già annunciato di aver ricevuto ordini per chip per un totale di 158 miliardi di dollari per i prossimi trimestri.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 1 Plus svela i miglioramenti in anteprima
Articolo successivorealme GT Neo 3T potrebbe arrivare a giugno