Sony prevede di spedire il 56% in più di PS5 quest’anno e afferma che la domanda è superiore a quella preventivata.

Sony ha dichiarato di aspettarsi un aumento del 56% delle vendite di PlayStation 5 durante l’anno fiscale in corso rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Secondo la società giapponese, la domanda per la console è in aumento.

Questo martedì 10 maggio, Sony ha annunciato di aver venduto 11,5 milioni di console PlayStation durante l’anno fiscale 2021, terminato a marzo 2022. Secondo i giapponesi, la stima era di 14,8 milioni di unità, quasi 3 milioni di unità in meno, grazie a una carenza di componenti.

Tuttavia, è fiduciosa che venderà una buona quantità di console durante l’anno fiscale in corso, che terminerà a marzo 2023. Secondo le stime, saranno vendute 18 milioni di unità.

Durante il webcast finanziario di Sony, il CFO Hikori Totoki ha suggerito che Sony stia “stimando” il numero di vendite di hardware per produrre una quantità sufficiente senza soffrire di una eventuale mancanza di componenti.

Tuttavia, cita che la domanda è più alta del previsto e non sa se l’azienda sarà in grado di soddisfarla, principalmente perché le scorte sono basse sulle console.

Secondo Sony, il numero ideale di PlayStation 5 per soddisfare la domanda del mercato sarebbe di circa 22,6 milioni di console, ma non ci sono componenti sufficienti per questo.

Articolo precedenteOPPO Reno 8 Pro su Geekbench con Dimensity 8100?
Articolo successivoSnapdragon 8 Gen 1 Plus, nessun ritardo arrivano a giugno