Dal lancio di PS5 in molti si sono lamentati dell’aspetto della console, che Sony giustifica con la necessità di dissipazione del calore, ma anche così, sappiamo che il lancio di una versione “slim” è inevitabile e che deve avvenire prima o poi.

Sebbene Sony non abbia annunciato ufficialmente la PS5 Slim, alcuni appassionati di design hanno cercato di immaginare possibili concetti per questa versione, tuttavia, uno YouTuber ha fatto un ulteriore passo avanti e ha deciso di realizzare la sua versione più sottile della console e il risultato è impressionante.

Il canale DIY Perks si è cimentato nel tentativo di ridimensionare la PS5 originale e ci è riuscito in modo impressionante, riuscendo a inserire tutti i componenti della console in un case alto appena 2 centimetri, il che sembra impossibile.

Per ottenere questo risultato, ha dovuto sbarazzarsi di quasi tutto il sistema di raffreddamento originale e costruire un nuovo sistema ad acqua, abbinato a un gigantesco alimentatore esterno. In un certo senso, ha dovuto barare per ottenere questo risultato, ma non possiamo comunque sottovalutare il suo lavoro.

Ovviamente, quando Sony costruirà la sua PS5 Slim, lavorerà per ridurre il consumo energetico complessivo del dispositivo, consentendo una riduzione dei componenti di raffreddamento. Tuttavia, considerando che DIY Perks sta lavorando con l’hardware originale, abbiamo un progetto piuttosto interessante.

Pensi che la PS5 Slim arriverà presto sul mercato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui