16 Dicembre, 2019

Proiettore Vankyo Leisure 510 HD

Mi è piaciuto fin da subito il proiettore Vankyo Leisure 510 HD, non appena ho aperto la scatola. Una semplice custodia con tasche per cavi, documenti e periferiche contiene il proiettore. C’è anche un piccolo spazio per trasportare con se il proprio tablet o un laptop.

Il 510 è un po’ più grande dei proiettori ultra compatti; infatti pesa circa 3,5 chili e misura 310.7 x 239.3 x 117,6mm, mentre il peso complessivo con tutto il packaging si aggira intorno ai 5,5 chili. Tuttavia, è perfettamente trasportabile ed è un ottimo strumento di lavoro per presentarsi presso gli uffici dei clienti, ma è anche un ottimo compagno per vedere film e spettacoli in famiglia nel più completo relax.

Caratteristiche

Il 510 è munito di molte porte sul retro: da sinistra a destra sono presenti una VGA, 2 porte HDMI, una porta di alimentazione da 5V, uno slot USB, un jack audio AV, uno slot per schede TF e quindi la possibilità di poter connettere TV, PC e altri dispositivi. Ha anche un ricevitore IR per il suo controllo remoto.

Se si desidera collegare il proiettore a un iPhone, è necessario acquistare un connettore aggiuntivo che non è disponibile negli accessori in dotazione.

La sua messa a fuoco manuale è composta da due ruote zigrinate, non c’è possibilità di spegnere accidentalmente la messa a fuoco durante l’uso, inoltre sono presenti due pulsanti di accensione nella parte posteriore e nella parte superiore del dispositivo.

Ci sono anche i pulsanti di opzione per cambiare canale e livelli di volume, nonché un menu, sorgente di input e pulsante di selezione. Il telecomando necessita di due batterie AAA (non in dotazione) per funzionare.

Utilizzo

L’operazione di messa in funzione è facile: basta accendere, togliere il copriobiettivo, posizionarlo e mettere a fuoco il proiettore. È ben luminoso con 3600 lumen, che lo rende visibile anche alla luce del giorno e la durata della lampada a LED è dichiarata fino a 50.000 ore.

Il proiettore non è diventato troppo caldo, anche dopo essere stato utilizzato per quattro ore di seguito; vanta anche un raffreddamento rapido grazie all’utilizzo delle due ventole in dotazione.

Si proietterà su uno schermo da 44 a 200 pollici, più che sufficiente per una sala riunioni di dimensioni medie o per il salotto di casa.

I suoi altoparlanti stereo da 3W integrati supportano il suono Dolby e sono abbastanza potenti per riempire una stanza.

Ero dubbioso sulla sua risoluzione di 1980×1080 px, ma nella pratica le immagini erano nitide e chiare. Le presentazioni in PowerPoint sono state più che buone senza dare nessuna sfocatura o lentezza che solitamente si trovano spesso nei proiettori a basso costo. A meno di € 200 questo proiettore vale più di quello che costa.

Il Leisure 510 può essere utilizzato su un tavolo anche se a parere mio sarebbe meglio utilizzare un supporto a treppiedi regolabile per posizionarlo più comodamente sia su un tavolo che sul pavimento.

PRO

  • Fornito con custodia per il trasporto
  • 3600 lumen
  • Altoparlanti integrati da 3W

CONTRO

  • Più grande dei proiettori compatti
  • Richiede convertitore addizionale per la connessione all’iPhone

Conclusioni

Il Proiettore Vankyo Leisure 510 HD tutto sommato è una buona soluzione con una proiezione eccellente e una buona qualità del suono per un uso in ufficio o per un uso di intrattenimento domestico; soddisferà sicuramente le tue esigenze.

Può essere acquistato sullo store ufficiale in due colorazioni nero https://bit.ly/2XW4zhE o bianco https://bit.ly/2XdPZVN usufruendo anche di uno sconto del 10% con il codice TECHVANKYO.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Social Media Manager

Translate »