Recentemente, Poco India ha annunciato il debutto globale del Poco F4 5G nel paese. Ieri, il dispositivo è trapelato nella sua interezza rivelando quasi tutto su di esso. Oggi il la società ha confermato ufficialmente il chipset che equipaggerà il prossimo smartphone.

Secondo l’account Twitter ufficiale di Poco India, l’imminente Poco F4 5G avrà al suo interno un chipset Qualcomm Snapdragon 870. Il brand definisce questo chip il “processore più ottimizzato”, e non ha torto.

Lo stesso SoC si trova anche all’interno del Poco F3 5G dell’anno scorso, che viene chiamato Mi 11X 5G in India e Redmi K40 in Cina. Il chipset alimenta anche altri popolari smartphone flagship killer come iQOO Neo 6, iQOO 7, Realme GT Neo 3T, e Realme GT Neo 2.

Grazie a una fuga di notizie, sappiamo qualcosa in più sul Poco F4 5G oltre al suo SoC. Ad esempio il dispositivo non è altro che un rebranded del Redmi K40S. 

Pertanto, lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e supporto Dolby Vision. Il suo chip sarà abbinato a una RAM LPDDR5 e a uno storage UFS 3.1.

Il dispositivo si avvierà con la MIUI 13 basata su Android 12 e sarà supportato da una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 67W. Sarà dotato di doppi altoparlanti stereo, un sensore di impronte digitali montato lateralmente e un blaster IR.

Infine, il Poco F4 5G sarà dotato di una fotocamera principale da 64MP con OIS, invece della fotocamera principale da 48MP del Redmi K40S. In ogni caso, ci si aspetta che abbia la stessa unità ultra-wide da 8MP, uno sensore macro da 2MP e una fotocamera selfie da 20MP.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple M2 Pro, TSMC avvierà la produzione di massa
Articolo successivoSamsung annuncia il Galaxy Watch 4 Black Yak Edition